Chi è Laura Chimenti, la giornalista del Tg1 scelta da Amadeus per il Festival di Sanremo. La biografia e la vita privata della romana.
ROMA – Da Emma D’Aquino a Laura Chimenti. Il Festival di Sanremo si prepara ad accogliere due giornaliste per un’edizione che ha riservato molto spazio alle donne. Andiamo a conoscere meglio il secondo volto del Tg1 che per cinque serate lascia la scrivania del telegiornale per salire sul palco dell’Ariston.
Chi è Laura Chimenti, la biografia della giornalista
Nata a Roma il 25 febbraio 1976 (Aquario), Laura Chimenti ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo giornalistico nell’agenzia giornalistica Asca. Nel 1996 è approdata in RAI con una rubrica dal titolo Style. Un’occasione per farsi conoscere visto che dopo qualche anno è diventata un punto di riferimento del Tg1.
Un volto noto della televisione italiana visto che ormai da diverso tempo è una delle conduttrici del telegiornale delle 20 e accompagna gli italiani durante la cena tra le notizie della giornata.
Laura Chimenti al Festival di Sanremo 2020
Il Festival di Sanremo 2020 ha ‘pescato’ dal Tg1 due giornaliste. Emma D’Aquino e Laura Chimenti saranno chiamate a salire sul palco dell’Ariston almeno per una sera. La kermesse musicale, però, è sempre ricca di sorprese e per questo non possiamo escludere un ritorno al fianco di Amadeus anche nella serata finale.
Il marito, le figlie e la vita privata di Laura Chimenti
La vita privata della giornalista è sempre stata fuori dalla luce dei riflettori. Al suo fianco da diversi anni c’è il marito, Claudio Briganti. Un punto di riferimento importante per lei e per le sue tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria.
Un rapporto molto forte testimoniato anche sui social dove si possono trovare foto dedicate sia alla sua professione che alla famiglia. Il suo profilo Instagram (@chimentilaura) è seguito da oltre 2mila persone, numero destinato ad aumentare.
fonte foto copertina https://www.instagram.com/chimentilaura/?hl=it