Chi è Sofia Kenin, la carriera e la vita privata della tennista americana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sofia Kenin, tennista russa naturalizzata americana

Sofia Kenin

Chi è Sofia Kenin, la tennista russa naturalizzata americana che ha come idoli Serena Williams e Maria Sharapova. La carriera e la vita privata.

NEW YORK (STATI UNITI) – Sofia Kenin è uno degli astri nascenti del tennis mondiale. Dopo le prime vittorie arrivate nel 2019, la tennista russa naturalizzata americana ha conquistato il 1° febbraio 2020 il suo primo Grande Slam andando a conquistare gli Australian Open.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sofia Kenin, la carriera della tennista americana

L’infanzia di Sofia Kenin è stata molto movimentata. Nata a Mosca, in Russia, il 14 novembre 1998 sotto il segno dello Scorpione, da piccolissima si è trasferita negli Stati Uniti dove attualmente risiede in Florida. Cresciuta nel mito di Serena Williams e Maria Sharapova, la statunitense si è avvicinata al tennis sin da piccola.

A livello giovanile ha raggiunto diversi successi con l’approdo nel circuito Wta avvenuto nella prima volta nel 2015 quando tramite la wild card è riuscita ad entrare nel tabellone principale degli Us Open. Con il passare degli anni, la Kenin è diventata una presenza fissa nel professionismo anche se i primi successi sono arrivati nel 2019 quando ha conquistato tre tornei. Il grande trionfo della sua carriera è arrivato il 1° febbraio 2020 quando è riuscita a battere in tre set la più esperta Garbine Muguruza e a conquistare gli Australian Open.

Sofia Kenin
Sofia Kenin (fonte foto https://twitter.com/AustralianOpen)

La fidanzata e la vita privata di Sofia Kenin

La vita privata dell’americana, al momento, è fuori dalla luce dei riflettori. Navigando sul suo profilo Instagram (@sofia.kenin), seguito da oltre 90mila persone, si possono trovare foto dedicate alla sua attività professionale ma anche alla tennista fuori dal campo. Una ragazza come tutte le altre che ha tante passioni, tra cui gli animali.

Non si hanno notizie sul suo stato sentimentale ma la Kenin dovrebbe essere single con il tennis che, al momento, come priorità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AustralianOpen/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2020 12:41

Due anni fa la scomparsa di Azeglio Vicini, il ct della Nazionale a Italia ’90

nl pixel