Lindsey Vonn: la biografia e la vita privata della sciatrice americana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Lindsey Vonn, la star americana dello sci alpino

Fisi

Alla scoperta di Lindsey Vonn: dal suo amore per l’Italia ai successi in campo sportivo. Ecco chi è la sciatrice americana.

ROMA – Lindsey Kildow Vonn nasce a Saint Paul, negli Stati Uniti, il 18 ottobre 1984 sotto il segno dello Scorpione. Attualmente vive in Colorado ma la sua carriera sportiva la porta a viaggiare molto spesso in tutto il mondo anche se l’amore per la sua patria rimane sempre intatto. La sciatrice è una delle atlete più forti del pianeta anche se molto spesso si è dovuta arrendere a problemi fisici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

La biografia di Lindsey Vonn

Nata in Minnesota ma cresciuta in Colorado, Lindsey Vonn si è avvicinata allo sci sin da piccola grazie all’infanzia trascorsa a Vail, importante stazione sciistica americana. Qualità indiscussa tanto che a soli 16 anni esordisce nel mondo dei grandi. Una carriera di successo (un titolo olimpico, tre mondiali e oltre 137 podi in coppa del mondo) che però è stata tartassata da diversi infortuni che non le hanno permesso in alcuni casi di riuscire a conquistare più vittorie.

Nonostante i vari stop resta una delle atlete con più successi in varie discipline di questo sport. Una vita dedicata allo sci che finisce a Cortina nel gennaio 2019 quando la sciatrice annuncia il ritiro.

Lindsey Vonn, fidanzato e vita privata

La carriera e la vita privata hanno camminato di pari passo. Prima della separazione dal marito Thomas Vonn (avvenuta nel 2011 dopo quattro anni di matrimonio n.d.r.) le sue diverse relazioni sono state al centro della cronaca rosa anche perché fanno parte del mondo dello spettacolo o dello sport. Dopo una lunga e discussa storia con Tiger Woods, nella vita della sciatrice ci sono stati altri personaggi importanti come Lewis Hamilton o Kenan Smith. Attualmente è fidanzata con l’hockeista PK Subban.

View this post on Instagram

I miss you ❤️ @subbanator

A post shared by L I N D S E Y • V O N N (@lindseyvonn) on

Molto attiva sui social, il profilo Instagram di Lindsey Vonn ha oltre un milione di follower. Diversi i post dedicati sia alla sua vita privata che alla carriera sportiva.

Lindsey Vonn curiosità

Di seguito alcune curiosità su Lindsey Vonn:

• In un’intervista ha dichiarato di amare l’Italia ma soprattutto essere tifosa della Fiorentina.

• Ha pubblicato una biografia dal titolo La forza è la nuova bellezza.

• Nel 2017 ha chiesto alla Federazione di poter sciare con gli uomini. Una sfida – fino a questo momento – mai avvenuta.

• Il nome di battesimo è Lindsey Kildow. Dopo il matrimonio con Thomas Vonn ha preso il cognome del marito che ha tenuto anche al termine della relazione.

Di seguito il video dedicato a Lindsey Vonn

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LindseyVonnUSA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:12

Chi è Andrea Barzagli, il difensore campione del mondo nel 2006

nl pixel