Chi è Martina Carraro, la carriera e la vita privata della nuotatrice ligure
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Martina Carraro

Settecolli

Chi è Martina Carraro, la carriera e la vita privata della nuotatrice ligure. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

ROMA – Martina Carraro è una nuotatrice italiana. Nella sua lunga carriera in vasca diversi i record italiani ottenuti nella specialità della rana e le ‘battaglie’ con la sua connazionale Arianna Castiglioni e Benedetta Pilato. Ma andiamo a conoscere meglio l’atleta ligure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Martina Carraro, la carriera della nuotatrice italiana

Nata a Genova il 21 giugno 1993, Martina Carraro è cresciuta nella Genova Nuoto. Una importante carriera giovanile (con un argento olimpico) ha preceduto il suo arrivo tra i grandi. Il primo titolo italiano è arrivato nel 2009 nei 100 rana e da quel momento ha conquistato più di 30 medaglie nelle gare nazionali.

Nel 2012 la decisione di lasciare Genova e trasferirsi a Bologna per esser seguita da Fabrizio Bastelli. Una scelta che ha dato i suoi frutti dopo qualche anno. Nel 2015, infatti, sono arrivati i primi primati nazionali anche grazie al lungo duello con Arianna Castiglioni.

Nel 2016 l’ingresso nelle Fiamme Azzurri e negli anni successi la consacrazione definitiva a livello europeo che le hanno permesso di conquistare tre bronzi mondiali (due in vasca corta), un argento iridato e quattro medaglie agli Europei in vasca lunga. In quella da 25 metri anche un titolo continentale.

Settecolli
Settecolli

Il fidanzato e la vita privata di Martina Carraro

Nuoto che è entrato anche nella vita privata della professionista italiana. La Carraro nel 2009 ha iniziato una relazione con il collega Luca Leonardi. Finita questa storia, Martina nel 2016 si è legata sentimentalmente con Fabio Scozzoli. I due si allenano insieme e sono molto legati.

La genovese è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram, seguito da oltre 42mila persone ma con un numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane, presenta foto sia dedicate alla sua vita piscina che a quella privata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 13:52

Chi è Daniele Garozzo, talento della scherma e medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Tokyo

nl pixel