Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano, la Divina ha detto Sì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: la Divina ha detto sì

Federica Pellegrini

La proposta di matrimonio di Matteo Giunta e il sì di Federica Pellegrini: matrimonio in vista per la Divina, che si gode finalmente la sua vita privata.

Matrimonio in vista per Federica Pellegrini, che ha detto sì a Matteo Giunta. La Divina ha annunciato le nozze con un post condiviso sul proprio profilo Instagram nella serata del 30 ottobre. Uno scatto romantico che vede Matteo inginocchiato e la Fede Nazionale piena di gioia. Il tutto con un #SI decisamente significativo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: la Divina ha detto sì

“Io e te e tutto il mondo fuori #SI”, sono le parole scelte da Federica Pellegrini per annunciare al popolo dei social il matrimonio con Matteo Giunta.

La relazione tra i due è venuta alla luce ed è diventata di pubblico dominio alla fine delle ultime Olimpiadi di Tokyo e poco prima del definitivo ritiro di Federica Pellegrini che, appesa la cuffia al chiodo, ha potuto parlare liberamente della sua relazione con Matteo Giunta senza temere polemiche o critiche in caso di eventuali passi falsi in vasca. Fino all’ultima bracciata, Fede ha deciso di mettere la professione e la professionalità al primo posto. Alle fine dei suoi ultimi Giochi Olimpici ha potuto riprendere fiato dopo una carriera lunghissima e non semplice, fatta di grandi imprese e passaggi a vuoto che hanno messo a dura prova la Divina.

La nuova vita della campionessa

Ora inizia una nuova vita per Federica Pellegrini, che si prepara alle nozze con il suo Matteo, l’allenatore che l’ha preparata e seguita nel 2017, anno dei due ori Mondiali, nel 2019 e quindi in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, quando Federica Pellegrini ha raggiunto una storica finale olimpica. L’ultimo ballo prima del ritiro. Proprio al termine della finale di Tokyo Federica Pellegrini ha ufficializzato la sua relazione con Matteo. Una relazione di vecchia data, sostiene chi li conosce e chi frequenta le vasche.

Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli“, aveva dichiarato Federica Pellegrini ai microfoni de il Corriere della Sera parlando della sua relazione con Matteo Giunta.

Ma la Divina non ha alcuna intenzione di ritirarsi a vita privata. Vuole godersela come una ragazza normale ma non vuole abbandonare le sue passioni. Federica Pellegrini è impegnata nel Cio e resterà in carica almeno fino ai giochi di Los Angeles del 2028. E intanto ci sono le ultime bracciate che la portano alla conclusione della sua carriera in vasca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2021 9:23

Chi è Fiorenza Sarzanini, giornalista e vicedirettrice del Corriere della Sera

nl pixel