Nunzia De Girolamo: la biografia e la vita privata della politica campana

Chi è Nunzia De Girolamo, l’ex deputata di Forza Italia

Alla scoperta di Nunzia De Girolamo, l’esponente di Forza Italia che ha deciso di partecipare a Ballando con le Stelle.

ROMA – L’ex deputata Nunzia De Girolamo in più di un’occasione ha fatto parlare di sé sia per la sua attività politica che per la vita sentimentale, visto che è sposata con Francesco Boccia, esponente del Partito Democratico. Ma andiamo a conoscere meglio la politica campana.

La biografia di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo nasce a Benevento il 10 ottobre 1975 sotto il segno della Bilancia. Finito il liceo si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza a Roma per intraprendere la pratica forense. L’avvicinamento al mondo della politica avviene durante gli anni universitari e nel 2007 diventa coordinatrice Forza Italia nella sua città.

Le sue capacità vengono notate immediatamente dai vertici del Popolo della Libertà tanto da essere eletta l’anno successivo alla Camera. Durante questa prima esperienza si è fatta conoscere per aver scambiato dei bigliettini ‘galanti’ con il leader del partito Silvio Berlusconi. Presenza fissa a Montecitorio fino al 2018, dal 2013 al 2014 ha anche ricoperto il ruolo di Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Nunzia De Girolamo
fonte foto https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/

Il marito, i figli e la vita privata di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia, dal 2011 è sposata con Francesco Boccia, esponente del Partito Democratico. I due sono convolati a nozze il 23 dicembre 2011 e qualche mese dopo è nata la primogenita Gea.

Come ogni politico anche lei è molto attiva sui social. Navigando sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 20 mila persone, si possono trovare foto che riguardano la sua attività professionale ma anche la vita privata. Molte di queste sono insieme al marito e alla famiglia.

Nunzia De Girolamo a Ballando con le Stelle

Nel marzo 2019 viene confermata la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. La politica campana sarà in coppia con Raimondo Todaro. Un’esperienza nuova per lei che terminata l’avventura in Parlamento ha deciso di allontanarsi un po’ dal mondo della politica per avvicinarsi di più a quello del giornalismo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X