Chi è Pedro Rodriguez, la carriera e la vita privata dello spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Pedro Rodriguez, lo spagnolo destinato alla Roma

Pedro

Chi è Pedro Rodriguez, il giocatore del Chelsea destinato alla Roma. La carriera e la vita privata del giocatore spagnolo.

ROMA – La Roma è pronta a piazzare il colpo Pedro. Lo spagnolo, in scadenza con il Chelsea, dovrebbe firmare al termine della stagione con il club giallorosso. Un acquisto per aumentare la rosa della qualità a disposizione di Paulo Fonseca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Pedro Rodriguez, la carriera del giocatore spagnolo

Nato a Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, il 28 luglio 1987 (Leone), Pedro Rodriguez Ledesma si è avvicinato al calcio sin da piccolo tirando i primi calci nel Club Deportivo San Isidro. Il passaggio al Barcellona è avvenuto a 17 anni. Quattro anni nelle giovanili prima di arrivare a giocare al fianco di Messi e compagni nel 2008.

Sette stagioni trascorsi con la maglia catalana con 99 reti e 321 presenze. Un contributo sicuramente importante da parte dello spagnolo nei 20 titoli vinti nella sua lunga esperienza a Barcellona. L’addio ai colori blaugrana è arrivato nel 2015 quando il Chelsea ha deciso di acquistarlo per 27 milioni di euro. Con i Blues conquista l’unico trofeo internazionale che mancava nella sua bacheca, sicuramente molto ricca. Il 29 maggio 2019 Pedro è riuscito ad alzare l’Europa League.

Pedro
Pedro

Pedro alla Roma?

L’estate 2020 potrebbe coincidere con il passaggio alla Roma. Il club giallorosso è pronto ad accoglierlo in giallorosso a parametro zero. Un rinforzo di qualità per Fonseca che potrà contare sicuramente su un giocatore di esperienza per cercare di riportare la squadra giallorossa a vincere un trofeo.

La fidanzata, i figli e la vita privata di Pedro

La vita privata di Pedro Rodriguez è stata sempre al centro del gossip spagnolo. Nel 2017 il giocatore spagnolo ha lasciato la moglie Carolina per Patricia a distanza di due anni dal matrimonio.

Pedro e Patricia
Pedro con la fidanzata Patricia (fonte foto https://www.facebook.com/Pedro11Oficial/)

Una relazione durata oltre 10 anni con l’ex compagna e da questa unione sono nati i tre figli: Bryan (2013), Kyle (2016) e Marc (2017, venuto alla luce dopo la separazione tra i due). Il giocatore è molto attivo anche sui social con il profilo Instagram seguito da oltre 5mila persone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Pedro11Oficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 17:14

Chi è Eugenio Giani, il governatore della Toscana

nl pixel