Chi è Pietro Senaldi, giornalista, opinionista e co-direttore di Libero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scopriamo Pietro Senaldi, giornalista, opinionista e condirettore di Libero

giornalista_microfoni

Alla scoperta del giornalista e opinionista Pietro Senaldi, che durante la sua carriera professionale è stato anche direttore di Libero.

Conosciamo il giornalista Pietro Senaldi, noto al grande pubblico italiano non solo per il suo ruolo di giornalista professionista, ma anche grazie alle sue numerose apparizioni televisive, all’interno di diversi programmi televisivi, in qualità di opinionista, tra cui Piazzapulita, Omnibus e Coffee Break. Vediamo quindi di scoprire cosa si sa sulla sua carriera professionale, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pietro Senaldi: la biografia e la carriera professionale

Nato nella città di Milano il 22 settembre del 1969, Senaldi ottiene il diploma di maturità al Liceo Statale Cesare Beccaria. In seguito consegue la laurea presso l’Università degli Studi di Milano in Giurisprudenza. Comincia a lavorare all’interno del mondo giornalismo italiano in qualità di giornalista presso Il Giornale e contribuisce alla fondazione de La Padania, per poi spostarsi a Roma in qualità di caporedattore presso Il Giornale d’Italia.

Giornalista professionista dal 1997, collabora alla fondazione di Libero nell’anno 2000 e sei anni dopo ne diviene vice direttore. E, nel 2016 direttore responsabile, incarico ricoperto fino al 2021, anno in cui investe la carica di condirettore. Durante la sua carriera all’interno del giornale, intraprende nel contempo un’attività quale opinionista presso diversi programmi televisivi di attualità e approfondimento, come L’aria che tira e Dimartedì, condotto da Giovanni Floris.

La vita privata di Pietro Senaldi

Anche se il giornalista professionista e opinionista italiano è volto noto al pubblico italiano, non si conoscono purtroppo i dettagli in merito alla sua vita privata. E anche riguardo la sua situazione sentimentale. Ignoto l’ammontare preciso del patrimonio economico di Senaldi.

3 curiosità sul giornalista e opinionista italiano

  • Senaldi è attivo sul social di Twitter dal mese di febbraio del 2012.
  • Prima di dedicarsi al giornalismo ha avuto una breve esperienza all’interno della politica italiana.
  • Anche se presente un suo account su Instagram, non sembra utilizzarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2022 18:39

Conosciamo il celebre conduttore televisivo Davide Mengacci

nl pixel