Chi è Simone Bolelli, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Simone Bolelli

Tennis

Chi è Simone Bolelli, la carriera e la vita privata del tennista italiano che è stato numero 36 al mondo.

ROMA – L’esperienza di Simone Bolelli al servizio di Filippo Volandri. Dopo l’assenza per infortunio di Berrettini, il capitano azzurro ha deciso di affidarsi all’esperienza del bolognese nel doppio con Fabio Fognini per portare il più avanti possibile l’Italia in Coppa Davis, competizione che chiude un 2021 da sogno del tennis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Simone Bolelli, la carriera del tennista italiano

Nato a Bologna l’8 ottobre 1985, Simone Bolelli ha iniziato a giocare a tennis sin da piccolo. Le qualità gli hanno permesso in davvero pochi anni arrivare tra i più forti del circuito mondiale. Gli anni migliori della sua carriera sicuramente quelli che vanno dal 2007 al 2009 quando raggiunge l’obiettivo di diventare il numero uno del nostro Paese.

Una crescita interrotta improvvisamente e la separazione dal suo tecnico Claudio Pistolesi ha sicuramente avuto un ruolo in questo periodo complicato. Nel 2011, però, la sua seconda giovinezza con il doppio che lo ha portato a togliersi diverse soddisfazioni nonostante i continui problemi fisici che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni.

Nonostante questo, Volandri in lui ha visto l’uomo giusto per la Coppa Davis ed è stato preferito a talenti emergenti come Lorenzo Musetti o a Gianluca Mager, altro tennista rivelazione di questo 2021. Un riconoscimento sicuramente molto importante per la sua carriera che, vista anche l’età, sembra essere ormai vicina alla conclusione.

Tennis
Tennis

La moglie e la vita privata di Simone Bolelli

Il tennista ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Al suo fianco ormai da diversi anni c’è Ximena Fleitas, una modella originaria dell’Uruguay che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per l’atleta italiano soprattutto dopo il matrimonio del 2009. La coppia, al momento, non ha figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 17:02

Chi è Stefano Pioli

nl pixel