Chi è Stefano Cappellini, giornalista, scrittore e autore televisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Stefano Cappellini, giornalista, scrittore e autore televisivo

Giornali computer

Cosa si sa sul giornalista Stefano Cappellini, collaboratore sia con testate giornalistiche sia con programmi televisivi d’attualità.

Stefano Cappellini è un giornalista professionista e durante la sua carriera all’interno del mondo del giornalismo collabora con diverse testate giornalistiche. Ben presto però comincia a dedicarsi alla scrittura di libri, diventando autore di diverse opere letterarie. Conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazioni alle trasmissioni televisive su temi d’attualità, scopriamo cosa si sa sulla sua vita professionale e sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Stefano Cappellini

Stefano nasce nella città di Catania nel 1974 ed è giornalista professionista dal 2004. Dal 2002 fino al 2011 collabora in qualità di caposervizio politico per il Riformista, giornale in cui successivamente ricopre anche il ruolo di vicedirettore, nel 2008. Durante la sua carriera nel mondo del giornalismo collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui l’Internazionale e il Messaggero. Cappellini oltre a giornalista è anche scrittore ed autore, diversi infatti i libri da lui pubblicati, riguardanti soprattutto i temi storici e sociali.

All’interno del panorama televisivo Cappellini è autore di programmi tra cui Controcorrente e Batti e Ribatti. Nel 2011 ha preso parte anche alla trasmissione in onda su La7 intitolata Exit. In qualità di ospite partecipa a diversi programmi d’attualità tra cui Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro e Piazzapulita.

Stefano Cappellini: la vita privata

Poche le informazioni note riguardo alla vita privata di Stefano Cappellini, che sembra abitare a Roma. L’unica notizia nota è che è sposato con Monica Giandotti, giornalista, e che assieme hanno avuto un figlio di nome Giulio. Non si sa a quanto ammonti il patrimonio economico relativo alle sue attività di giornalista, scrittore e autore televisivo.

3 curiosità sul giornalista Cappellini

  • Sembra essere tifoso della Fiorentina.
  • Ha un blog online che sembra essere però inattivo dal 2015.
  • Cappellini è attivo su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2022 17:42

Chi è Giovanni Orsina, politologo e storico italiano

nl pixel