Chi è Tiziana Alla, giornalista Rai: biografia e carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la giornalista della Rai Tiziana Alla, che ha fatto arrabbiare Donnarumma

giornalista_microfoni

Scopriamo cosa c’è da sapere in merito alla figura di Tiziana Alla, giornalista della Rai e bordocampista della Nazionale.

La giornalista Tiziana Alla coltiva fin da giovane due delle sue più grandi passioni, quella per il giornalismo e quella per lo sport, per il calcio in modo particolare. Dopo gli studi universitari si avvicina presto al giornalismo sportivo, diventando in seguito telecronista sportiva per Rai Sport. Si è parlato di lei, nel giugno 2022, per via di un litigio avvenuto tra lei e Gianluigi Donnarumma dopo la partita tra Germania e Italia. Scopriamo la sua carriera all’interno del giornalismo sportivo, più qualche curiosità sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tiziana Alla: la biografia e la carriera giornalistica

Originaria dell’Umbria, la giornalista Alla consegue la laurea in Scienze Politiche e in seguito si specializza frequentando la Scuola di Giornalismo della città di Urbino. La sua attività all’interno del mondo del giornalismo italiano la vede collaborare con diverse celebri testate giornalistiche, tra cui anche il Messaggero e il Corriere dello Sport. Nei primi anni del Duemila inizia a lavorare all’interno della redazione della Rai, occupandosi di sport per la Rai International, compiendo in seguito anche le sue prime telecronache per Rai Sport.

Nel 2019 comincia a commentare anche le partite della Nazionale femminile ai Mondiali. In seguito subentra al posto di Alessandro Antinelli nel ruolo di bordocampista e intervistatrice negli immediati post partita. In tale ruolo nel 2022 segue la partita Germania-Italia, scontrandosi con Gianluigi Donnarumma, che reagisce male ad una domanda della giornalista

La vita privata di Tiziana Alla

Purtroppo non si conoscono i dettagli in merito alla vita privata e alla situazione sentimentale della giornalista e telecronista di Rai Sport. Sembra infatti che la telecronista sportiva della Rai sia una persona abbastanza riservata per quanto riguarda la sua sfera privata. Sconosciuto anche l’esatto ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sulla giornalista della Rai

  • La sua passione per il calcio le viene trasmessa dal padre che spesso quando era bambina la portava allo stadio a vedere le partite.
  • Non si trovano profili di Instagram e di Facebook personali attivi della giornalista.
  • La giornalista è presente su Twitter dal mese di giugno del 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2022 12:38

Arduino Paniccia, docente, scrittore ed opinionista esperto in geopolitica

nl pixel