Chi è Vanessa Ferrero, figlia dell'ex presidente della Sampdoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Vanessa Ferrero, figlia dell’ex presidente della Sampdoria

Massimo Ferrero

Figlia di Massimo, Vanessa Ferrero è un’imprenditrice con un passato nel Cda della Sampdoria.

Figlia dell’ex Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, Vanessa Ferrero è venuta alla ribalta nel dicembre 2021 per il suo coinvolgimento nell’inchiesta che ha portato all’arresto del padre per reati societari e bancarotta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Vanessa Ferrero

Vanessa Ferrero è figlia di Massimo Ferrero e della prima moglie dell’ex presidente della Sampdoria, della quale si hanno poche informazioni. Sappiamo che si chiama Paola, poi le informazioni diventano frammentarie. Massimo Ferrero, che dalla prima moglie ha avuto anche un’altra figlia, Michela, ha poi avuto una relazione con Laura Sini, dalla quale ha avuto una figlia, Emma. Poi l’ex presidente della Sampdoria ha avviato una relazione con Manuela Ramunni, dalla quale ha avuto due figli, Rocco Contento e Oscar.

Vanessa nel mondo del lavoro segue le orme del padre e diventa un’imprenditrice. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Sampdoria e ha lavorato anche nel settore cinematografico, quello di riferimento del padre.

La figlia di Massimo Ferrero risulta nei quadri di diverse società di famiglia, tra cui la Ellemme, finita al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex presidente della Sampdoria.

MASSIMO FERRERO
MASSIMO FERRERO

L’arresto di Massimo Ferrero, il caso Ellemme

Il caso Ellemme scoppia mediaticamente nel dicembre 2021, in seguito all’arresto di Massimo Ferrero. Vanessa risulta amministratore unico della società finita sotto inchiesta ma per gli inquirenti a gestire la società era a tutti gli effetti il papà Massimo. Per Vanessa, Giorgio, nipote di Massimo, e altre tre persone sono scattati gli arresti domiciliari.

Il compagno di Vanessa Ferrero

Della vita privata della donna si hanno pochissime informazioni. Nonostante sia una figlia d’arte, Vanessa è sempre riuscita a mantenere al sicuro la sua sfera privata. Stando a quanto appreso, il compagno di Vanessa Ferrero si chiama Filippo Boggiani, del quale non si sa molto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 11:15

Chi è Eric Zemmour, candidato in corsa alle presidenziali del 2022 in Francia

nl pixel