Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista nel fuorionda di Giambruno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista nel fuorionda di Giambruno

Andrea Giambruno

Dopo la diffusione dei controversi fuorionda del suo collega Giambruno, il suo nome sta facendo il giro del web: vediamo chi è Viviana Guglielmi.

I fuorionda di Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e conduttore del programma Diario del giorno su Rete 4, hanno sollevato un enorme polverone da quando il tg satirico Striscia la Notizia li ha mandati in onda. Nei video si sentono battutine inopportune e atteggiamenti controversi, anche rivolti alla collega in studio. Ed è proprio lei, che nei filmati appare seduta alla scrivania, indaffarata, e forse un poco imbarazzata, che sta destando curiosità. Scopriamo allora insieme chi è, a partire dal nome, Viviana Guglielmi.

La biografia della giornalista

Viviana Guglielmi è nata a Sanremo nel 1977, ma è cresciuta in Lombardia, nella zona del Bergamasco. Appassionata di sport e di giornalismo sportivo, si è laureata in Scienze della Comunicazione. Iscritta all’Albo dei Giornalisti della Lombardia a partire dal giugno del 2009, ha subito avviato una carriera in televisione, che si è dimostrata in continua ascesa.

La carriera della Guglielmi

Viviana si è avvicinata al mondo del piccolo schermo occupandosi di sport e di intrattenimento, in qualità di giornalista. Nel 2008, in particolare, ha mosso i primi passi nell’emittente locale Antennatre, con la trasmissione Azzurro Italia. Due anni più tardi si è spostata a TeleLombardia, dove ha condotto Happy Hour.

In contemporanea, ha scritto anche per la carta stampata, collaborando con le testate Il Giornale e Style. Proseguendo nella carriera televisiva, ha poi lavorato ad Inter Channel, Sistal Tv, Gazzetta Tv, fino a fare il grande salto ed approdare a Mediaset. Nel Biscione, ha fatto parte della redazione di TgCom24 ed in seguito è entrata a far parte del team dei presentatori del Tg4, per poi apparire anche nel Mag di StudioAperto e nel programma di Rete4 Diario del giorno.

Il fuorionda che l’ha vista “protagonista”

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno

Nell’ottobre del 2023, Viviana Guglielmi è diventata protagonista – probabilmente suo malgrado – di uno dei controversi fuorionda del collega Andrea Giambruno, mandati in onda da Striscia la Notizia e probabile causa della rottura del conduttore con la premier Giorgia Meloni.

In uno di questi, infatti, la giornalista appare seduta in un angolo dello studio televisivo del programma Diario del giorno, mentre il collega cammina spavaldo da una parte all’altra della stanza, gesticolando e dicendo: “Ma non mi rompessero il ca** con il ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, non mi rompessero i cog**ioni”.

Avvicinandosi alla Guglielmi, poi, cambia tono e afferma sornione: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana”. E continua, facendole complimenti sul colore della sua giacca e toccandole anche i capelli: “Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’… Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima…?”.

La vita privata del volto Mediaset

Nonostante il suo lavoro la porti ad essere un personaggio pubblico e riconoscibile, la Guglielmi è estremamente riservata sulla sua sfera personale. Dai suoi social, non traspare alcun dettaglio su un possibile fidanzato o marito: solo parecchie foto con le amiche.

Curiosità su Viviana Guglielmi

Ha praticato nuoto, stile libero, partecipando anche ai campionati regionali. In generale, è sempre stata una persona molto sportiva, tant’è che non si perdeva una puntata de La domenica sportiva.

In un’intervista riportata da Vanity Fair, la giornalista ha rivelato che Candido Cannavò è una sua fonte d’ispirazione sul lavoro: “Mi sono nutrita dei suoi editoriali, dei suoi libri” e, vedendolo in tv, “Mi dicevo: quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo”.

Curiosando sul suo profilo Instagram, sembra Viviana dia molta importanza alla meditazione e all’introspezione in generale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2023 11:00

Tutto sul giornalista Andrea Giambruno

nl pixel