Dalla ‘maledizione’ Champions League ai successi in tutti i campionati. Ecco chi è Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante del Milan.

MILANO – Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Italia e al Milan è stato accolto da tutti con grande clamore. L’ultima grande esperienza dello svedese nel calcio che conta con l’obiettivo di aiutare la squadra rossonera ad abbandonare la parte medio-bassa della classifica.

Chi è Zlatan Ibrahimovic, la carriera dell’attaccante svedese

Nato a Malmo il 3 ottobre 1981 (Bilancia), Zlatan Ibrahimovic ha iniziato a tirare i primi calci al pallone proprio nella squadra della sua città, con la quale ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 1999 prima di trasferirsi all’Ajax. In Olanda si mette in evidenza con 35 gol in 74 partite. L’exploit è arrivato ad Euro 2004 quando con la sua Svezia elimina l’Italia.

Prestazioni che lo hanno portato in Serie A per due anni alla Juventus. Con lo scandalo Calciopoli lascia i bianconeri e si accorda con l’Inter. Un passaggio che i tifosi bianconeri non hanno preso bene. Tre stagioni in nerazzurro prima di ‘emigrare’ in Spagna al Barcellona. Milan, PSG, Manchester United e Los Angeles Galaxy le sue ultime squadre. Successi importanti per lo svedese che in carriera non è riuscito, però, mai a vincere la Champions League. Una ‘maledizione’ visto che le squadre sono riuscite a ottenere la coppa dalle ‘Grandi Orecchie’ subito dopo la sua cessione.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La moglie, i figli e la vita privata di Zlatan Ibrahimovic

La figura di Zlatan Ibrahimovic ha sempre fatto discutere in campo e fuori tanto che a Stoccolma gli hanno dedicato una statua. Dal 2001 è sposato con l’ex modella svedese Helena Seger, una donna che è sempre stata al fianco del giocatore rimanendo fuori dalla luce dei riflettori. Una scelta condivisa anche dall’attaccante che ha sempre preferito mantenere privata la sua famiglia. La coppia ha anche due figli. Nascite che, come detto dallo stesso giocatore, gli hanno cambiato la vita.

Il presunto flirt con Diletta Leotta

Ad agosto 2020 i giornali di gossip hanno ipotizzano una relazione tra Ibra e Diletta Leotta. Una storia d’amore che sarebbe nata durante i diversi spot che ha visto protagonisti i due. Anche se non c’è nessuna conferma ufficiale.

E’ molto attivo anche sui social. Il profilo Instagram di Zlatan è seguito da oltre 40 milioni di follower.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACMilan/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Helena Seger people Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 19-08-2020


Bill Clinton, il 42° presidente degli Stati Uniti

Enrico Letta, l’ex presidente del Consiglio sfiduciato dal Pd di Renzi