Chi era David Anthony Andrew Amess, il deputato ucciso a coltellate in Gb
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era David Anthony Andrew Amess, il deputato ucciso a coltellate in Gb

paesaggio londra panorama

Il pensiero politico e la vita priva di David Anthony Andrew Amess, il deputato Gb ucciso a coltellate in chiesa durante un incontro con gli elettori.

David Anthony Andrew Amess era uno stimato e apprezzato parlamentare britannico, morto il 15 ottobre 2021, ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era David Anthony Andrew Amess

Sir David Anthony Andrew Amess era una figura storica del Parlamento. Deputato conservatore, aveva alle spalle una carriera da parlamentare lunga trentotto lunghissimi anni. Ha vissuto in prima linea, da parlamentare, alcune delle pagine più importanti della storia del Paese. Nel corso della sua lunghissima carriera nel partito conservatore non ha mai ricoperto la carica di ministro.

Dal punto di vista politico, Amess si era messo in mostra per le sue battaglie per i diritti degli animali. Ad esempio, e non è scontato, è stato un grande oppositore della caccia alla volpe, attività storica e con una lunga tradizione nobiliare. Una battaglia meno scontata di quel che sembra.

Sempre per quanto riguarda il pensiero politico Amess era fermamente contrario all’aborto e altrettanto fermamente contrario al matrimonio omosessuale.

In linea con il pensiero Tories, Amess era euro-scettico e fervente sostenitore della Brexit.

paesaggio londra panorama
paesaggio londra panorama

La moglie e i figli: le notizie sulla vita privata del deputato conservatore

Le notizia sulla vita privata sono pochissime. Sappiamo che era sposato e che aveva cinque figli. Una, Katie Amess, ha raggiunto la notorietà come attrice.

La morte di David Amess, ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

Nella giornata del 15 ottobre 2021, David Amess è stato ucciso in una chiesa nell’Essex durante un incontro con gli elettori. Il parlamentare dei Tories è stato avvicinato da un uomo che lo ha accoltellato ripetutamente. Inutili, purtroppo, i tentativi dei soccorritori. Amess è morto a causa delle gravissime ferite riportate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 18:13

Imboscata contro il Reddito di Cittadinanza, Conte: “Salvini e Meloni si battono contro gli aiuti per chi è senza lavoro”

nl pixel