Chi ha vinto la decima tappa della Dakar 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, nelle moto si ritira Cornejo. Vittorie di Brabec e e Al Rajhi nella decima tappa

Dakar

Successi di Brabec e Al-Rajhi nella decima tappa della Dakar. Si ritira il leader delle moto Cornejo.

ALULA (ARABIA SAUDITA) – La decima tappa della Dakar ha visto il ritiro di un nuovo protagonista. Nel giorno del successo di Ricky Brabec, nelle moto il leader della classifica generale Cornejo ha alzato bandiera bianca. Un ritiro che non ha permesso al cileno di poter ottenere la vittoria finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle auto successo di Al Rajhi che continua la sua buona competizione. Per il titolo sembra essere sempre più vicino al successo il francese Peterhansel.

Decima tappa Dakar 2021, vittoria di Yazeed Al Rajhi nelle auto

Nuovo squillo di Yazeed Al Rajhi nelle auto. Sul traguardo di Alula il pilota di casa ha preceduto di 2’04” su Nasser Al-Attiyah e 2’53” sul leader della classifica generale Stephane Peterhansel. Ancora in ritardo il detentore del titolo Carlos Sainz, quarto a 4’12” dal vincitore.

Con il terzo posto in questa frazione il francese è riuscito a consolidare la propria leadership. E’ di 17’01” il vantaggio su Nasser Al-Attiyah, l’unico che potrebbe creare problemi a Peterhansel. Difficile un recupero di Carlos Sainz che ha oltre l’ora di ritardo dal primo posto. Ma la Dakar come sempre riserva sorprese e non sono escluse novità in vista dell’ultima frazione.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Decima tappa Dakar 2021, successo di Ricky Brabec nelle moto

Successo di Ricky Brabec nelle moto. Il detentore del titolo ha chiuso con un vantaggio di 3’15” sul compagno di squadra Joan Barreda e di 5’11” su Kevin Benavides. Il migliore degli italiani in questa frazione è stato Cesare Zacchetti, quarantesimo con un ritardo superiore all’ora rispetto al vincitore.

In classifica generale Kevin Benavides balza al comando dopo il ritiro di Cornejo. Solo 51 i secondi di vantaggio sul compagno di squadra Ricky Brabec. A 10’36”, invece, il distacco di Sam Sunderland, terzo. Il migliore degli italiani è Cesare Zacchetti, quarantesimo a oltre 17 ore di ritardo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Alex Zanardi parla: un’altra vittoria del campione

nl pixel