Chi sono Gianluca D'Avanzo e Salvatore Cerchione, proprietari Blue Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, consiglieri d’amministrazione del Milan e proprietari di Blue Skye

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, proprietari del fondo azionario Blue Skye e consiglieri d’amministrazione del Milan.

MILANO – Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, proprietari del fondo azionario Blue Skye e consiglieri d’amministrazione del Milan. Su di loro sono puntati i fari della trasmissione di Report, in onda su Rai 3, di lunedì 16 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un servizio dedicato ai rossoneri per chiarire chi sono i veri proprietari del Diavolo. E i due manager, almeno secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero un ruolo centrale nel Milan.

Chi sono Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione

Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione sono i due proprietari di Blue Skye. Si tratta di una società che sembra essere molto vicina alla Project Redblack e, di conseguenza, al Fondo Elliott.

Si tratta di una finanziaria molto attiva. Come si arriva al Milan? Con il finanziamento chiesto dall’ex numero uno del Milan Yonghong Li nel disperato tentativo di tenere il Milan. Tentativo fallito in maniera abbastanza controversa. E il club passa alla Blue Skye che ha in mano ufficialmente il 5% del Milan. La puntata di Report cercherà di far chiarezza su questa vicenda e non sono esclusi nelle prossime settimane altri approfondimenti.

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Casa Milan

La puntata di ‘Report’

La puntata di Report di lunedì 16 novembre 2020 accende i riflettori sul Milan. Il servizio si concentra su una domanda da una risposta meno scontata del previsto: chi è il proprietario del Milan? Dopo l’epoca Berlusconi e il flop dell’esperienza cinese, il club rossonero è controllato dal Fondo Elliott. Tutti d’accordo? Sembra di no. L’ipotesi è che Paul Singer, numero uno della nuova proprietà rossonera, non abbia propriamente il controllo del club lombardo. O meglio, potrebbe essere addirittura legato a qualche investitore occulto. Ma da dove nascono i sospetti? Non ci resta che aspettare le prossime ore e settimane per saperne di più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Hector Cuper, l’allenatore della doppia finale Champions col Valencia e del 5 maggio 2001

nl pixel