Milan, Christian Abbiati: "Mercato concreto, Gattuso grande allenatore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abbiati: “Milan, mercato concreto: Leo e Maldini sapevano cosa fare”

L’ex rossonero Christian Abbiati ha elogiato il nuovo corso rossonero. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di RMC Sport.

“A settembre prenderò un caffè a Casa Milan con Leonardo e Maldini, vediamo”. Il futuro di Christian Abbiati potrebbe essere nuovamente rossonero. Intervenuto a RMC Sport nel corso della trasmissione “Milan News”, l’ex portiere e team manager milanista ha parlato del nuovo corso targato Elliott.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il rientro di Leo e Paolo – ha dichiarato – è un passo in avanti. Gattuso è un grandissimo allenatore, lo scorso anno ha tirato fuori il meglio da tutti i giocatori a disposizione, nel girone di ritorno ha fatto 40 punti”.

“Mi ha colpito il ritorno di grandi campioni come Leonardo e Maldini – ha aggiunto – sul mercato sono stati molto concreti, sapevano dove arrivare e l’hanno fatto”.

Leonardo Paolo Scaroni
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Napoli-Milan sabato 25 agosto alle ore 20.30

Nel corso dell’intervista, Christian Abbiati ha parlato anche di Gennaro Gattuso e del big match Napoli-Milan: “Rino sarà un po’ teso, c’è molta aspettativa per l’esordio. A Napoli sarà una bella partita, una bella sfida tra Ancelotti e Rino, che è un suo allievo”.

“Sarà una gara tosta, molto tattica. Il Milan ha tutte le carte in regola per partire bene. L’assenza di Calhanoglu può essere un handicap ma Gattuso ha avuto tutto il tempo per preparare bene la gara”.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Christian Abbiati: “Gigio ha margini di miglioramento”

Non poteva certo mancare una considerazione su Gigio Donnarumma, che al San Paolo dovrebbe difendere la porta rossonera: “Ha ancora grossi margini di miglioramento, Fiori e Ragno possono migliorarlo. Avere Pepe Reina a fianco può essere uno stimolo, un po’ di concorrenza non fa male”.

“Rino già l’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro nello spogliatoio. Con l’innesto di due campioni abituati a vincere come Reina e Higuain, il Milan, che ha una rosa giovane, verrà aiutato”.

Ecco un video con alcune giocate di Gigio Donnarumma:

https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2018 15:19

Milan, Halilovic è già in partenza?

nl pixel