Vittoria di Marc Hirschi alla Freccia Vallone. Il giovane elvetico ha preceduto Benoit Cosnefroy e Micahel Woods.
HUY (BELGIO) – Prima vittoria in carriera di Marc Hirschi alla Freccia Vallone. Dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti al Tour de France, l’elvetico ha riportato la Svizzera a conquistare la classica belga dopo oltre 50 anni.
Un’azione da vero uomo delle classiche per Hirschi che sul muro di Huy ha fatto la differenza precedendo il francese Benoit Cosnefroy e il canadese Michael Woods. Non ha preso parte alla gara, invece, il vincitore della scorsa stagione Julian Alaphilippe. Il migliore degli italiani è stato Andrea Biagioli, in 19esima posizione con 18″ di ritardo dal vincitore.
Marc Hirschi vince la Freccia Vallone 2020
Una tattica perfetta per lo svizzero che è riuscito a rimanere a ruota fino al Muro di Huy, dove ha fatto la differenza. Una vittoria che può essere vista come la definitiva consacrazione per Hirschi, campione del mondo Under 23 e uno dei migliori al Tour de France 2020.
Alle sue spalle il francese Benoit Cosnefroy e Michael Woods con il vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar, che ha concluso in nona posizione. Niente da fare per gli italiani. Il migliore è stato Biagioli che ha concluso in diciottesima posizione.
Tra le donne trionfo di Anna van der Breggen
Tra le donne continua il dominio assoluto di Anna van der Breggen. L’olandese, dopo aver conquistato Giro Rosa e due maglie iridate, è andata a vincere per la sesta volta consecutiva la Freccia Vallone.
Una prova di forza straordinaria per l’atleta Orange che ha preceduto sul traguardo la danese Ludwig e la connazionale Vollering. La migliore delle azzurre è stata, come sempre, Elisa Longo Borghini che ha chiuso in quinta posizione. Una sfida che quasi sicuramente si ripeterà alla Liegi-Bastogne-Liegi.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FlecheWallonne