I cinque aperitivi migliori di Aosta: tra ottimo vino e stile francese

Per trascorrere una mezz’oretta piacevole in attesa della cena, i cinque aperitivi migliori di Aosta, tra stile francese e ottimi vini.

Il piccolo ed elegante capoluogo della Valle d’Aosta è una cittadina molto vivace in ogni periodo dell’anno. Se vi trovate in quella zona delle Alpi per motivi di lavoro o per una breve o lunga vacanza, vi consigliamo in questa breve guida i cinque migliori locali per godervi un aperitivo piacevole, originale e saporito.

Cinque aperitivi migliori di Aosta

Bar Gelateria Colombo. Localino dall’atmosfera raffinata, piccolo e curatissimo in perfetto stile francese, è l’ideale per la merenda ma anche per un aperitivo tranquillo. Tra le proposte del locale i vini di produzione aostana, di gran gusto. Buona anche la posizione, su una via centrale della città. Piacevole la scelta della musica di sottofondo.

Cabernet Voltaire. Wine bar originale, ideale per un aperitivo d’avanguardia. Vini di ottima qualità, da assaggiare in abbinamento non solo ai classici salumi e stuzzicherie, ma anche a veri e propri piatti come carpaccio di gamberi con fragole, aceto balsamico e menta o crotoni di pecorino con fave. Sofisticato ma gustuso!

Bar L’incontro. Locale di media grandezza, con arredamento rustico ma elegante, vagamente scandinavo, si propone come uno dei migliori aperitivi della città. Tra piattini di prodotti locali, ottime tortine salate, gustosi salatini, il buffet è completo e gradevole. Ottime anche le bevande, specialmente i vari spritz alla frutta.

La bottegaccia di Luca e Danila. Altro locale tipico della zona, con un’ottima cantina di birre artigianali sempre perfettamente servite. Per l’aperitivo o l’apericena sono proposti, a prezzi totalmente nella norma per un locale del centro, taglieri sfiziosi di salumi e formaggi.

Geekoo. Posto perfetto per un aperitivo ma anche per un post cena. Locale carino, ber arredato e piuttosto originale. Servizio ottimo, prezzi onesti, atmosfera familiare. Da provare!

ultimo aggiornamento: 06-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X