Cinque luoghi nascosti di Bruxelles, da Mini-Europe alla Porta di Halle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque luoghi nascosti di Bruxelles, da Mini-Europe alla Porta di Halle

Bruxelles

Bruxelles, capitale e città simbolo del Belgio, dove arte, storia e cultura si sposano alla perfezione

Definita la capitale dell’Unione Europea, Bruxelles è una delle città più belle e affascinanti del Vecchio Continente. Dalla Grand Place alla Concattedrale dei Santi Michele e Gudula, passando per il Palazzo Reale e la Chiesa di Notre-Dame du Sablon: quanti luoghi da scoprire e visitare… Ecco una pratica guida per la vostra vacanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cinque luoghi nascosti di Bruxelles

La chiesa di Notre-Dame de la Chapelle è una delle più belle di Bruxelles. Edificata in stile romanico nel 1210, è stata rifatta dopo l’incendio del 1475 in stile gotico brabantino. Questo edificio di culto è la chiesa della comunità polacca della città.

Maison du Roi, l’antico mercato del pane

Affacciata sulla celebre Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles, la Maison du Roi (Casa del Re) è un bellissimo edificio realizzato in stile Gotico brabantino. Si tratta dell’antico mercato coperto del pane, anticamente realizzato in legno e poi ricostruito. Dichiarata monumento nazionale nel 1936, la Maison du Roi è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

La porta-museo della città

Maestosa, imponente, meravigliosa, la Porta di Halle, costruita nel XIV secolo, è una porta cittadina di Bruxelles. Fa parte del complesso dei Musei reali dell’arte e della storia ed è l’unico resto della seconda cerchia muraria della capitale belga.

A spasso fra gli atomi

Se amate la scienza e la fisica atomica (o se volete semplicemente godervi il panorama), vi consigliamo una visita all’Atomium, il monumento in acciaio realizzato in occasione l’Esposizione Universale (Expo) del 1958. Situato nel parco Heysel di Bruxelles, rappresenta i nove atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro. La sfere ospitano diverse mostre.

Mini-Europe, monumenti in miniatura

Viaggiare è la vostra passione? Allora Mini-Europe è quello che fa per voi. Si tratta di un parco di divertimento che contiene la riproduzione in scala 1:25 dei monumenti più belli dell’Unione europea. Avrete la possibilità di visitare circa ottanta città. Mica male.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2017 0:13

Dieci cose da fare in Valle d’Aosta in primavera

nl pixel