Cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona: i sapori di Capo Verde, Brasile, Mozambico...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal Mesa Kreol al Terras Gerais: cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona

I cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona sono una testimonianza vivente della storia coloniale del Portogallo, con diverse influenze

Tra le vie della capitale portoghese ci si imbatte nei cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona, che vanno dalle Americhe fino all’Asia, passando per l’Atlantico e l’Africa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Mesa Kreol

Quasi in riva al mare, il primo dei cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona è il Mesa Kreol. Il titolare del locale è un uomo originario di Capo Verde che propone una cucina con un menu con tante influenze esotiche. Con della piacevole musica in sottofondo, i clienti potranno gustare a esempio una sopa di morango o una moquena di gamberi.

Pistola y Corazon

Scendendo dal Bairro Alto, si incontra questo accattivante ristorante messicano. Per iniziare la cena al Pistola y Corazon, nachos con salsa e margaritas. Buonissimi i tacos come piatto principale e le bistecche con chili a seguire. Il locale è tra i preferiti per la movida di Lisbona.

Cantinho do Aziz

Nello storico quartiere della Moureria, vicina a una splendida piazzetta poco affollata, ecco un altro dei cinque Ristoranti etnici migliori di Lisbona. Si tratta di un locale di ispirazione del Mozambico, un tempo colonia dell’Impero portoghese. Tra i piatti si consiglia in particolare il pollo a la zambeziana e il riso cotto nel latte di cocco. Il tutto si può gustare anche sui tavolini all’esterno.

Leo

Uscendo dal centro storico e dirigendosi verso nord, ci si imbatte nel ristorante Leo, uno dei migliori della capitale portoghese per quel che riguarda la cucina indiana. A prezzi abbordabili si possono gustare piatti saporiti e ben curati, con varianti quali l’agnello alla banana.

Terras Gerais Bistrot

A concludere la rassegna dei cinque migliori Ristoranti etnici di Lisbona, immancabilmente, la cucina brasiliana. Sulla Calçada Santana, il simpatico proprietario vi accoglierà nella Terras Gerais Bistrot. Cosa mangiare? Churrasco e feijoada su tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2017 18:05

Relax, cibo e natura: i migliori cinque agriturismi di Cagliari

nl pixel