Cinque ristoranti migliori di Perugia: un viaggio tra i sapori umbri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque ristoranti migliori di Perugia: un viaggio tra i sapori umbri

Perugia

Una breve guida dei migliori ristoranti presenti a Perugia. Un viaggio tra i sapori dell’Umbria che deliziano il palato.

Non si ferma il nostro viaggio tra i migliori ristoranti presenti in Italia. Oggi facciamo tappa in Umbria e specialmente a Perugia, una delle regioni che ci regalano dei prodotti squisiti per deliziare il nostro palato.

Cinque migliori ristoranti di Perugia

La Forchetta Bistrot
Location molto curata dal sapore marino con i proprietari che hanno portato in Umbria i sapori della regione della Sicilia. Ottimi gli antipasti e i ravioli alla parmigiana che ti permettono di deliziare il palato con i sapori del Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borgomela
Un ristorante molto particolare. La location è molto carino e caratteristico sia dentro che fuori dove si può mangiare soprattutto durante il periodo estivo dove delizi il palato gustandoti l’aria della città. Carne, mozzarella di bufala e soprattutto la mela: prodotti da mettere a tavola insieme a quattro chiacchiere con amici per passare una serata molto diversa.

La Bottega di Perugia
Struttura molto piccola che ti permette di vivere nel migliore dei modi l’aria caratteristica della città. I prodotti sono di qualità e soprattutto si può mangiare anche un panino al volo con la possibilità di abbinare affettati, verdure o formaggi.

Al Tartufo
Il locale è molto caratteristico dove potrai assaggiare uno dei prodotti migliore della regione: il tartufo. Qualsiasi cibo ha dentro questa specialità che ti delizia il palato. Ogni portata è molto curata anche nella presentazione mentre il personale è gentilissimo e ti spiega ogni piatto.

La Taverna
Nelle vicinanze di Perugia si potrà mangiare in un ristorante caratteristico che ti permette di vivere tutta l’aria tradizione dell’Umbria. Ottimo il cibo, consigliate soprattutto le caramelle al gorgonzola, la tartare di ricciola e il filetto di salmone selvaggio. Il personale è gentilissimo e ti spiega ogni portata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2017 19:30

Dieci cose da vedere in Trentino-Alto Adige in primavera

nl pixel