Da Zinfandel's a Dubravkin, cinque Ristoranti migliori di Zagabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

cinque Ristoranti migliori di Zagabria…

Zagabria

I cinque Ristoranti migliori di Zagabria vanno da Zinfandel’s a Dubravkin, passando per Baltazar, La Struk e Vagabund

La capitale della Croazia, repubblica nata dalla disgregazione della Jugoslavia, ha un carattere deciso e forte che trova espressione anche nei cinque Ristoranti migliori di Zagabria…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zinfandel’s

Il primo dei cinque Ristoranti migliori di Zagabria è Zinfandel’s, che si trova all’interno dell’Hotel Explanade. Il locale è molto lussuoso, con un’eleganza ricercata. Il menu non è economico ma si può fare uno strappo alle regole, assaggiando l’antipasto ai frutti di mare e la pasta al tartufo. Servizio ottimo, di qualità.

Baltazar

A nord rispetto al centro storico della capitale croata, ecco il Baltazar. Lo staff è accogliente e professionale. Il locale è secondo il tipico stile, con un menu ricco e vario: dagli antipasti di pesce al riso di mare fino alle costine di agnello. Il tutto accompagnato da un buon vino, rosso o bianco a scelta.

La Struk

Nel centro storico ecco un altro dei cinque Ristoranti migliori di Zagabria. La caratteristica unica di questo locale consiste in un menu composto da una sola portata, la struk appunto, servita in sei modi diversi. Si tratta di una specie di pasticcio, lasagna, al forno o bollito. Tra le varietà, quella al tartufo, ai peperoni o al formaggio, molto saporita.

Vagabund

Leggermente decentrato rispetto al cuore della capitale croata, si raggiunge il Vagabund. Ambiente essenziale ma carino per una cena che presenta un menu saporito secondo le ricette tradizionali: salame slovania e carne mista alla griglia (cevapcici e pljeskavica). Ottimo il vino rosso maximo. In alternativa, niente male la pizza.

Dubravkin

Poco fuori dal centro, nella periferia nord, ecco l’ultimo dei cinque Ristoranti migliori di Zagabria. Situato all’interno di un parco, il locale è elegante con arredi raffinati. I prezzi e la clientela sono di alto rango, al pari della cucina. Ottima selezione di vini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2017 16:32

Cinque pub migliori di Torino, dall’Italia… all’Inghilterra!

nl pixel