Claudio Marchisio rapinato in casa, i sovranisti: "Ben gli sta al buonista"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marchisio rapinato in casa, i sovranisti: “Ben gli sta al buonista”. Aveva pubblicato post pro migranti

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio rapinato a casa, sui social l’ira dei sovranisti contro il calciatore che difendeva i migranti: “Ben ti sta buonista”.

Dopo essere stato rapinato in casa, Claudio Marchisio, che ha vissuto un’esperienza terribile, con la pistola puntata alla tempia, deve fare i conti anche con gli insulti che lo hanno investito sui social network.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claudio Marchisio rapinato in casa, i sovranisti offendono il calciatore sui social

E il tifo, almeno per una volta, non c’entra nulla. Almeno quello calcistico. C’entra invece la politica, e questo se possibile è ancora più grave e preoccupante.

I post di Marchisio contro la politica di Salvini

Negli scorsi mesi l’ex centrocampista della Juventus aveva preso posizione pubblicamente condividendo sui social network contrari alla politica e alle idee proposte da Matteo Salvini quando questo era ministro dell’Interno. Marchisio si era espresso in più di un’occasione sul tema dei migranti prendendo le distanze dalle decisioni adottate dal leader leghista. E la sua presa di posizione gli era costata l’insurrezione di parte della piazza social.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

I commenti sui social: “Ben gli sta al buonista”

E la piazza non dimentica. Alla notizia della rapina in casa Marchisio molte persone hanno voluto rivolgere un pensiero non propriamente carino all’ex centrocampista. E così navigando sulla rete si trovano commenti del tipo “Marchisio il buonista radical chic, ha per caso fatto andar via i suoi ospiti senza preparargli un caffè?” o “Ma sì, Claudio, ora raccontaci di come sono stati gentili” o ancora “Ben gli sta al buonista“. Non il massimo per una persona che con la sua famiglia ha vissuto un vero e proprio trauma. Senza considerare che al momento non è nota l’identità – e quindi la nazionalità – dei rapinatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

Milan, con la Spal è uno scontro salvezza

nl pixel