Come nascondere la foto del profilo su Telegram per alcuni contatti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come nascondere la foto del profilo su Telegram

videochiamate Telegram

Una funzione interessante di Telegram ci permette di nascondere la foto del profilo solo per alcuni utenti. Ecco come funziona.

Se non vogliamo farci riconoscere il modo migliore è quello di non avere alcuna immagine del profilo, ma se non possiamo farne a meno, Telegram ci offre un buon modo per nascondere la foto del profilo solo ad alcuni contatti selezionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Telegram come sappiamo è particolarmente attento alla privacy e mette a disposizione di noi utenti strumenti che ci permettono di selezionare l’utenza a cui vogliamo mostrare o nascondere la nostra immagine del profilo, in modo da rimanere anonimi con la maggior parte degli utenti e mostrarci solo a contatti selezionati, come amici e parenti stretti.

La procedura è presente sia su iOs che su Android ed è leggermente diversa da piattaforma a piattaforma.

Come nascondere la propria immagine profilo Telegram su Android

Apriamo Telegram e tocchiamo l’icona del menu in alto a sinistra. Dal menu che si sarà appena aperto facciamo tap sulla voce impostazioni.

Dalla finestra appena aperta, sotto la categoria impostazioni facciamo clic su privacy e sicurezza per aprire la finestra corrispondente.

Il pannello di controllo della privacy contiene molte informazioni interessanti e qui scegliamo la voce foto del profilo per aprire la finestra corrispondente.

Dalla schermata che sarà comparsa possiamo scegliere se mostrare la foto del profilo a tutti o mostrarla unicamente ai miei contatti.

Se mostriamo a tutti la foto del profilo, allora, avremo la possibilità di aggiungere delle eccezioni. In questo caso ci verrà data la possibilità di selezionare uno o più utenti dalla nostra rubrica che non potranno vedere la nostra immagine profilo.

Se mostriamo la nostra foto del profilo soltanto ai contatti che abbiamo in rubrica avremo una selezione di natura differente. La voce aggiungi selezioni si modificherà dando spazio a due differenti opzioni: consenti sempre e non consentire mai.

Qui potremo selezionare, sempre scegliendo da una lista a quali contatti nascondere l’immagine profilo. Se siamo amministratori di un gruppo ci verrà data la possibilità di nascondere l’immagine profilo anche ai membri del gruppo, il tutto semplicemente selezionandolo dalla lista.

Una volta compiute le nostre scelte facciamo clic sul segno di spunta in alto a destra per confermare le modifiche.

Come nascondere la propria immagine profilo Telegram su iOS

Apriamo Telegram sul nostro dispositivo dotato di iOS e, dal menu in basso, selezioniamo la voce impostazioni.

Scorriamo le opzioni sino a trovare la voce privacy e sicurezza e da qui andiamo sulla voce foto del profilo.

Similmente a quanto visto con Android la schermata sarà divisa in due sezioni: sopra potremo scegliere se mostrare la nostra foto profilo a tutti o solo ai nostri contatti mentre sotto avremo il selettore di eccezioni che ci permetterà di bloccare specifici utenti.

Se mostriamo la nostra foto profilo a tutti possiamo scegliere a quali utenti nasconderla, sulla base di quelli che sono i contatti nella nostra rubrica segnandole come eccezioni.

Se invece mostriamo la nostra foto profilo ai contatti presenti in rubrica la voce eccezioni si raddoppierà, mostrandoci i contatti con i quali potremo non condividere o condividere la foto in questione. Anche in questo caso potremo scegliere questi contatti dalla nostra rubrica.

Una volta concluso questo processo facciamo tap su indietro per confermare ed uscire dalle impostazioni.

fonte foto copertina: https://telegram.org/blog/video-calls/it?ln=a

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2021 0:22

Calcolatrici online, in Rete ce ne sono più di quante ce ne servono

nl pixel