Come registrare da Sky i programmi, i film, le serie TV, le partite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come registrare da Sky i programmi, i film o le serie TV

Regolare colori della TV con telecomando

Ecco come registrare da Sky tutti i vostri programmi preferiti, i film e le serie TV che più vi piacciono e ogni altro evento trasmesso.

Come si fa a registrare da Sky? Una domanda, questa, che chi è abbonato alla TV satellitare può capitare che prima o poi si ponga. Se fino a qualche anno fa per registrare un qualunque programma televisivo erano necessari un videoregistratore e una cassetta VHS vergine, ora che questi apparecchi sono andati in pensione esistono altri modi per poter salvare i nostri programmi, film o serie TV preferiti. In questo articolo vediamo proprio come si fa a registrare su Sky: è davvero semplice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decoder per registrare da Sky

Per prima cosa bisogna però sapere che non tutti i decoder Sky sono compatibili con la funzione della registrazione. La maggior parte dei decoder My Sky o My Sky HD hanno questa funzionalità: per sicurezza controllate nella scatola o nel libretto se questa funzione è presente sul vostro decoder.

Regolare colori della TV con telecomando
Regolare colori della TV con telecomando

Per ottenere un decidere My Sky, nel caso in cui siate abbonati alla nota TV satellitare, non dovrete fare altro che collegarvi al sito alla sezione Fai da te e inoltrare la richiesta oppure telefonare al numero 199.100.500.

Come registrare programmi da Sky

Dopo esservi assicurati di avere un decoder che permette di registrare su Sky, per poter salvare il vostro programma preferito, il film o la puntata della serie TV che tanto amate o anche la partita della vostra squadra del cuore, non vi resta che sintonizzarvi sul canale che trasmette l’evento, selezionare il programma che si vuole registrare e premere il pulsante R sul telecomando.

Nel caso in cui vogliate registrare una serie TV su Sky potete decidere se registrare un singolo episodio o anche più puntate.

E’ possibile registrare da Sky anche passando dalla Guida TV: il procedimento è praticamente lo stesso spiegato in precedenza. Una volta aperta la pagina della guida, cercate il canale giusto, spostatevi con le frecce direzionali per scegliere il programma da registrare e una volta che lo avete trovate non dovete fare altre che premere il tasto R. Insomma, è semplice come registrare programmi in TV.

Come cancellare un programma registrato su Sky

E se per caso doveste cambiare idea e volete cancellare un programma, un film o una serie TV precedentemente registrati? Non c’è nessun problema: è infatti sufficiente selezionare il programma registrato e premere il pulsante giallo del telecomando.

Come programmare la registrazione da Sky

Bisogna inoltre sapere che è anche possibile programmare la registrazione su Sky. Come fare? Ci sono vari modi. Il primo è tramite il sito di Sky: è infatti sufficiente collegarsi, accedere con le proprie credenziale e selezionare il programma che si desidera registrare. Anche in questo caso è necessario premere il pulsante R.

Il secondo modo è tramite l’App Sky Guida TV che potete scaricare sul vostro dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia. Anche in questo è necessario prima loggarsi con le proprie credenziali (lo Sky ID) e premere sul pulsante Registra. Infine, la stessa operazione può essere fatta anche tramite il servizio streaming Sky Go.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2022 16:11

Recuperare foto di WhatsApp cancellate: ecco come fare

nl pixel