Pagamento online per assicurazione sanitaria, come scegliere la migliore per noi

Qual è la migliore assicurazione sanitaria viaggio con pagamento online? Come sceglierla?

Migliore assicurazione sanitaria viaggio: come sceglierla

Le polizze viaggio sono importanti per garantirsi una certa tranquillità quando ci si trova all’estero o in una città lontana dalla propria casa.

Oggi, l’assicurazione migliore si fa su Internet, dove si possono confrontare offerte e coperture, prima di acquistare una polizza sanitaria viaggio con pagamento online.

Restano i dubbi su come pagare poi la polizza e se è davvero valida, oltre a dove trovare e come scegliere quella giusta. Cosa fare?

Prima di tutto, la copertura assicurativa è valida come una polizza fatta in sede. Infatti, i grandi gruppi assicurativi internazionali ormai lavorano online, in ogni settore. In più, le società che offrono polizze per viaggiare possono raggiungere online più persone e offrire coperture immediate, anche per voli prenotati all’ultimo minuto.

Per capire se l’offerta è davvero convincente basta fare un preventivo. Così, la polizza migliore darà subito un massimale adeguato e si mostrerà senza franchigie. In più, per ogni voce ci sarà copertura, facendo pagare di più solo se ci sono coperture maggiori.

Infine, la polizza migliore si mantiene nel mezzo tra una polizza troppo conveniente (quindi ingannevole) e una copertura assicurativa troppo cara.

Come fare la polizza sanitaria per viaggiare

assicurazione sanitaria pagamento online
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/telefono-cellulare-euro-denaro-2224000/

Dal sito della compagnia di assicurazioni, dopo aver visto il preventivo, basta cliccare su “Acquista”. A quel punto, si conclude il pagamento e si ottengono i documenti per partire.

Migliore assicurazione sanitaria viaggio online: dove trovarla

La polizza si può trovare sui siti delle compagnie di assicurazioni. La migliore si trova sul sito ufficiale di questa compagnia, che offre tre opzioni in base alle coperture richieste prima della partenza.

Per scegliere quella migliore, basta andare sul bottone in basso e pagare.

Assicurazione sanitaria viaggio pagamento: come farlo online

Già, ma come si paga la migliore assicurazione sanitaria viaggio? Semplice, usando la carta di credito. In questo modo, si potrà provvedere al pagamento della polizza in un click. La compagnia di assicurazioni potrebbe anche accettare il pagamento tramite Paypal o con bonifico bancario.

Per scoprirlo, basta andare sul sito della compagnia e scorrere in fondo alla pagina. Oltre ai loghi dei metodi di pagamento riconoscibili (Mastercard, Visa, Paypal), ci sarà anche il collegamento a una pagina per visualizzare tutti i metodi di pagamento disponibili.

Il consiglio è di aprire in altra scheda, così non si perderà il preventivo ottenuto. Il pagamento online, tracciato, sarà poi confermato dall’emittente della carta (= la banca), oppure direttamente dal servizio di Paypal via e-mail.

Nel frattempo, si potranno scaricare i documenti dell’assicurazione dal sito, oppure direttamente alla mail di conferma della compagnia di assicurazioni ricevuta al proprio indirizzo e-mail. Non resta che partire in vacanza!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/e-commerce-computer-contanti-2301933/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-02-2018

Redazione Napoli

X