Viaggi avventura nel mondo delle emozioni: vacanza indimenticabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Viaggi avventura nel mondo delle emozioni: vacanza indimenticabile

RD_Zaino_Montagna

Che vacanza emozionante: i viaggi avventura nel mondo della natura!

I viaggi avventura nel mondo sono una modalità di vacanza che soddisfa il gusto di chi vuole esplorare e vivere emozioni forti. Si tratta di partire, spesso con lo zaino in spalla, e visitare località remote, oppure lontane dalle mete del turismo tradizionale e organizzato. Località archeologiche o selvagge, paesaggi aspri e naturali, sono grandi attrazioni per chi cerca l’emozione dei nuovi orizzonti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vacanza di chi cerca emozioni

Le mete preferite per i viaggi avventure nel mondo sono quelle dei continenti che di solito evocano immagini esotiche ed emozionanti: Africa, Australia, Asia e America del Sud, ma anche il Grande Nord, perché no?

Basta mettersi dei buoni scarponi, riempire lo zaino e pianificare tappe, partenze ed emergenze e via, si va!

Tuttavia, per chi viaggia, le avventure nel mondo urbano e civilizzato possono essere altrettanto emozionanti di un trekking a piedi in mezzo a rocce e foreste. Visitare città lontane e antiche come le metropoli indiane o andare a spasso per le metropoli europee può essere una vacanza estremamente avventurosa e gratificante.

Viaggi avventura nel mondo della natura

Chi cerca i viaggi avventura nel mondo perché vuole cimentarsi con terre aspre e affascinanti, punta di solito verso località spettacolari; il Kenya e la Namibia, oppure il Marocco e il Sud Africa sono perfette per gli amanti del caldo e del Continente Nero.

Viaggi Avventure nel mondo, gli angoli più remoti sono i migliori.

L’Australia con i suoi deserti e le coste selvagge è da sempre una meta amatissima, come anche l’Islanda e la sua natura incontaminata. Mete insolite ma comunque sempre più gettonate sono il Vietnam e la Cina, come anche la Birmania: l’Asia dell’estremo oriente ha molto da offrire!

Avventure nel mondo: russia e gli altri paesi per chi ama il freddo

Canada, Scandinavia e Russia sono perfette per chi cerca il freddo, il silenzio, la quiete della natura selvaggia. In particolare, mentre il Canada si presta in modo particolare a chi cerca la natura incontaminata e i grandi spazi, la Russia offre una maggiore varietà. Chi ama i viaggi particolari e diversi dal solito infatti troverà nelle meraviglie dell’ex-URSS così tante curiosità da voler ritornare più e più volte. Ecco per esempio cinque mete inusuali per la sola città di Mosca.

Del resto, la Russia è la nazione più grande del mondo, e copre quasi ogni forma di clima. Anche se siamo abituati ad associarla alle avventure in grandi spazi e ai climi freddi, non manca il contesto metropolitano e zone con clima più temperato.

Un viaggio da avventurieri

Trekking a piedi, fuoristrada o moto sono i metodi di spostamento preferiti. Questi richiedono però preparazione. Sia a livello fisico, che di equipaggiamento e mezzi. Non si può improvvisare un viaggio avventura nel mondo degli spostamenti su strada o a piedi.

Bisogna scegliere in anticipo il vestiario, procurarsi strumenti di navigazione, calzature e pezzi di ricambio per i veicoli, pianificare soste di manutenzione e rifornimento e conoscere bene il terreno che si attraverserà.

Tuttavia, un’avventura di questo tipo renderà la vacanza indimenticabile.

Viaggio avventure nel mondo: prepariamoci al lieto fine!

Una vacanza avventura nel mondo come questa è splendida per chi ama i viaggi emozionanti, tuttavia può essere il caso di “proteggerla” stipulando prima di partire una polizza viaggio che offra garanzie tarate sulla tipologia di viaggio, percorso e territorio da esplorare. Chiaramente serve un’assicurazione viaggio dedicata ai Paesi stranieri da visitare, possibilmente con opzioni che possano coprire eventuali emergenze e spese mediche o sanitarie. Magari prevedendo anche la possibilità di dover rinunciare per eventuali imprevisti. Un’assicurazione sanitaria viaggio calibrata su un paese straniero è quindi caldamente consigliata: vuoi saperne di più?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2021 10:36

Pestana CR7 Hotel: dove si trovano gli alberghi (extra lusso) di Cristiano Ronaldo

nl pixel