Come scegliere la migliore assicurazione viaggi per la Thailandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scegliere la migliore assicurazione viaggi per la Thailandia

Krabi Thailandia Spiaggia

La migliore assicurazione viaggio per la Thailandia si sceglie su Internet. Ecco cosa si deve sapere per fare la scelta giusta.

Assicurazione viaggi Thailandia: dove cercarla

Un viaggio in questo paese esotico può essere un’ottima idea per il viaggio di nozze dopo un matrimonio, ma si può scegliere anche come vacanza o come viaggio di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L‘assicurazione viaggio per la Thailandia è obbligatoria per legge. Infatti, senza non si potrà avere il visto necessario per poter arrivare poi nel paese.

La polizza si può cercare direttamente online, sui siti delle compagnie di assicurazioni. Così, la polizza sarà più conveniente e immediata. Sul sito, si deve indicare la specializzazione in polizze viaggio e i prezzi devono essere in regola con il mercato.

Solo così si potrà essere sicuri che la polizza poi funzioni quando ci si trova all’estero.

Migliore assicurazione viaggio per la Thailandia

migliore assicurazione viaggio thailandia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/relax-sedie-a-sdraio-lato-piscina-3112750/

La polizza migliore per la Thailandia non deve essere solo chiara e valida. Deve essere un aiuto concreto se ci si sente male. Quindi, la copertura delle spese mediche fa la differenza tra un’assicurazione ottima e una scadente.

In più, la copertura deve essere in anticipo e non come rimborso quando si torna a casa, per evitare disguidi con le cliniche private. Infine, è necessario che la polizza abbia una copertura in caso di annullamento o per la perdita dei bagagli.

Infatti, è difficile affrontare un viaggio simile senza bagagli, visto che nelle zone rurali è molto difficile usare anche la carta di credito.

Infine, è bene scegliere una polizza che abbia un numero di telefono dedicato ai clienti che sono partiti per l’estero. Questo numero andrà salvato come “Health Insurance” nello smartphone per ogni evenienza.

Assicurazione viaggio Thailandia consigli

Prima di partire per la Thailandia, è importante avere una polizza che funziona davvero. Per questo, è bene scegliere la soluzione migliore subito, prima di perdere eventuali offerte. Una volta trovato il preventivo migliore, è bene non perderlo e procedere all’acquisto dell’assicurazione con maggiori coperture a parità di prezzo.

Infatti, la polizza servirà anche per visti e procedure, quindi una volta prenotato volo e hotel, la copertura assicurativa dovrebbe essere la cosa successiva da fare. Per fortuna, oggi non bisogna aspettare un mese prima di ottenere una copertura completa.

Oggi, basta un’assicurazione viaggi online per stare tranquilli e godersi le città più belle della Thailandia. Infine, bisogna ricordarsi di prenotare quando il clima è mite e offre la possibilità di girare in lungo e in largo alla scoperta dei monumenti e delle bellezze della Thailandia.

Scegliere la polizza non è un’impresa impossibile e non costa nemmeno tanto: per questo tipo di assicurazione i prezzi sono inferiori alle polizze per gli Stati Uniti! Non resta che partire!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/in-alcuni-surat-thani-thailandia-3110417/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 9:43

Assicurazione sanitaria per viaggio in Inghilterra, come si fa

nl pixel