Come vedere TimVision su TV Smart e non: calcio, film e serie TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come vedere TimVision sulla Smart TV: dal calcio ai film

TimVision

Dai film alle serie TV e al calcio, ecco come vedere TimVision sulla Smart TV e anche sulle TV che non sono smart.

Tra le tante piattaforme streaming, che ai propri abbonati offrono vari contenuti da vedere (alcuni esclusivi, altri no) c’è anche TimVision. Calcio, film, serie TV: la piattaforma on demand della Tim offre un gran numero di contenuti. Se vi state chiedendo come vedere TimVision sulla TV di casa (sia che sia una Smart TV, sia che non lo sia) siete nel posto giusto: ecco la guida completa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come vedere TimVision sulla Smart TV

Se a casa avete una Smart TV, per potere vedere TimVision (oltre che sottoscrivere l’abbonamento) scorrete nel menù in cui sono presente tutte le app e cercate quella di TimVision. Se non doveste trovarla già installata, nessun problema: la potete installare voi.

Calcio in tv
Calcio in tv

Collegatevi allo store delle app, digitare la scritta “TimVision”, una volta trovata premete il pulsante “Installa”. Una volta che l’istallazione dell’app sarà terminata, il passo successivo sarà attivarla.

Come attivare TimVision sulla TV? Basta registrarsi e creare un account sul sito ufficiale di TimVision. Vi sarà chiesto di inserire il vostro indirizzo mail al quale vi arriverà una mail con un link per confermare la registrazione. Dopodiché potete scegliere e vedere i vostri contenuti preferiti.

Se per caso sulla vostra Smart TV non doveste trovare l’app di TimVision ci sono comunque alcune soluzioni alternative per poter vedere i vari contenuti di vostro interesse. Come fare? Il procedimento è lo stesso di quello che dovranno fare coloro che non hanno una Smart TV e lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Come vedere TimVision su TV non Smart

Se non avete una Smart TV o se invece l’avete ma nello store delle app non trovate quella TimVision non disperate, ci sono alcuni dispositivi che possono venirvi in aiuto.

Parliamo della chiavetta Fire Stick di Amazon e del Google Chromecast, ovvero due dispostivi che possono essere collegati alla vostra TV tramite la porta HDMI che permettono di collegare il televisione a internet.

A questo punto, andando nello store della vostra Fire Stick di Amazon o del vostro Google Chromecast cercate l’app di TimVision e attivato al vostro account (o accedete direttamente nel caso in cui foste già attivo).

Per attivare l’account bisogna registrarsi e creare un account sul sito ufficiale di TimVision. Vi sarà chiesto di inserire il vostro indirizzo mail al quale vi arriverà una mail con un link per confermare la registrazione. Dopodiché potete scegliere e vedere i vostri contenuti preferiti.

TimVision: calcio, serie TV e film

Cosa si può vedere sulla piattaforma TimVision? Calcio, film, serie TV e cartoni animati: c’è un’ampia scelta per tutti i gusti. Il catalogo di film e serie TV (anche quelle d’animazione) è molto ricco, ma la piattaforma streaming ha attirato anche l’interesse dei tifosi di tutta Italia grazie all’accordo con Dazn, stipulata a partire dalla stagione 2021/2022.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TIMVISIONOFFICIAL

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2022 2:18

Password WiFi dimenticata? Niente paura, ecco come ritrovarla

nl pixel