La famiglia reale britannica festeggia i 38 anni di Kate Middleton, la principessa moglie di William.
LONDRA – Kate Middleton spegne 38 candeline. Catherine Elizabeth Middleton, nota come Kate, è nata infatti a Reading nella regione del Berkshire inglese (Regno Unito) il giorno 9 gennaio 1982, figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949) e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955), entrambe ex dipendenti della compagnia di bandiera British Airways.
I primi anni di Kate Middleton
La famiglia Middleton è originaria dello Yorkshire occidentale; la bisnonna di Kate, Olivia, apparteneva alla famiglia Lupton, da generazioni attiva nelle attività commerciali e municipali di Leeds. La famiglia materna, gli Harrison, è una famiglia di lavoratori e minatori. Nel 1987 i Middleton fondarono “Party Pieces”, una propria società, che vendendo per corrispondenza accessori per feste ha portato al successo economico la famiglia. Kate è la maggiore di tre figli: i suoi fratelli sono Philippa Charlotte (1983) e James William (1987).
L’incontro con William
Kate frequenta prima la St. Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire, poi prosegue gli studi presso il Marlborough College, nel Wiltshire. Dal 2001 ha frequentato la University of St Andrews, contesto dove conosce e inizia a frequentare il principe William del Galles, allora suo compagno di studi.
Fidanzamento, matrimonio e figli
Il 15 dicembre 2006 Kate Middleton partecipa alla parata della quale fa parte anche il principe William, organizzata dall’Accademia Militare Reale Sandhurst, come invitata ufficiale della Casa Reale.
Il 16 novembre 2010 viene annunciato il fidanzamento ufficiale del principe William del Galles con Kate Middleton. La data delle nozze viene fissata per il 29 aprile 2011. Il 23 luglio 2013 dà alla luce un maschio, futuro erede della corona: George Alexander Louis. Negli anni a seguire diventa mamma di altri due figli: Charlotte Elizabeth Diana (2 maggio 2015) e Louis Arthur Charles (23 aprile 2018).