Il premier Conte batte Matteo Salvini sui social: la vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini ‘battuto’ dal premier Conte sui social

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Il premier Conte batte Salvini sui social. La lettera del presidente del Consiglio ottiene più ‘like’ rispetto a quella del ministro dell’Interno.

ROMA – Il premier Conte batte Salvini sui social. Dopo la sconfitta contro la Boldrini, il leader della Lega deve incassare un altro k.o. su un campo che solitamente lo vede trionfatore. Ma questa volta il presidente del Consiglio ha avuto la meglio nel botta e risposta sulla Open Arms. Ad evidenziare l’episodio è Il Fatto Quotidiano che si basa sui ‘like’ ricevuti dalle lettere pubblicate dai due rappresentati del nostro Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte batte Salvini: 3-1 il risultato

L’episodio è stato riportato da Il Fatto Quotidiano. Il giornale ha riportato come la lettera del presidente del Consiglio ha 311 mila like rispetto ai 113 mila di Matteo Salvini. Il merito – precisa il quotidiano – è della linea ‘soft’ attuata dal premier Conte. Questa volta le dure parole del ministro dell’Interno non sono servite per vincere questa battaglia con i social che si confermano un’arma a doppio taglio per il leader della Lega.

Non è la prima volta, infatti, che Matteo Salvini viene sconfitto sui social. In passato a vincere era stata la Boldrini ma quella volta il ‘campo della partita’ era stata la Open Arms.

Matteo Salvini e Giuseppe Conte
Giuseppe Conte e Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

I social si ribellano a Salvini?

Ma la crisi di Governo non sta avendo l’effetto sperato da Salvini. I social, infatti, non sorridono al ministro dell’Interno ha perso in meno di una settimana ben 10mila like. Percorso contrario, invece, per Giuseppe Conte che ha conquistato diversi follower. Naturalmente numeri che potrebbero non coincidere con i risultati delle prossime elezioni. Ma il consenso per il leader della Lega rischia di essere in calo con la sua politica contro i migranti che si conferma un’arma a doppio taglio per il numero uno del partito di via Bellerio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2019 17:45

Il MoVimento provoca la Lega: “Anche oggi si dimettono domani”

nl pixel