Conte, niente Real Madrid. La spiegazione dell'ex presidente Calderon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte-Real Madrid, Calderon: “L’accordo con Perez è saltato perché…”

L’ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon, ha dichiarato che Antonio Conte non ha trovato l’accordo con Perez per varie ragioni. A cominciare dal fatto di volere carta bianca sul mercato…

Dopo l’esonero di Lopetegui dalla guida del Real Madrid sembrava tutto fatto per lo sbarco nella Liga da parte di Antonio Conte. Tuttavia, come ormai noto, l’ex manager del Chelsea non ha trovato l’accordo con i campioni d’Europa. Tanto che la nomina pro-tempore di Santiago Solari potrebbe diventare permanente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente accordo

Secondo quanto dichiarato ai microfoni della BBC da parte di Ramon Calderon, già presidente del Real Madrid dal 2006 al 2009, , Antonio Conte e Florentino Perez non hanno trovato l’accordo per questa serie di motivi: “Chiedeva (Conte, ndr) un contratto di tre anni, di avere nello staff cinque persone di sua fiducia e soprattutto mano libera sul mercato. Qualcosa che Florentino Perez non accetta“.

Antonio Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage/

Meglio Mou

Detto ciò, Calderon ha espresso anche un giudizio personale sul tecnico italiano: “Non penso che sia l’allenatore giusto per il Bernabeu: è come Mourinho, un allenatore difensivo che solitamente gioca con tre centrali puntando sulle ripartenze. Non è quello che il Real si aspetta di vedere. Perez lo ha già vissuto con Mourinho: non hanno vinto la Champions e l’allenatore è andato via lasciando il club in una brutta situazione. Mou, però, è l’unico allenatore che Perez ha rispettato o sostenuto anche quando ha sbagliato. E’ un allenatore che dà sempre la colpa agli altri per i suoi fallimenti. Ma se fosse libero, state sicuri che lo avrebbe già preso il Real. Conte è stato uno dei tecnici nel mirino di Perez ma sa cosa succede a Madrid ed è riluttante“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 9:06

Ibrahimovic al Milan? Flirt via sms, c’è ottimismo

nl pixel