Convocazioni Italia, Mancini chiama Tonelli e Piccini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, out Romagnoli e Cutrone: convocati Tonelli e Piccini

Roberto Mancini convocazioni italia

Mancini si copre in difesa, ma non convoca altri attaccanti. Convocazioni Italia, ecco i giocatori scelti dal commissario tecnico azzurro per le gare contro Ucraina e Polonia.

Convocazioni Italia, Cutrone, Romagnoli e D’Ambrosio lasciano il ritiro di Coverciano. Al posto dei tre giocatori di Milan e Inter sono stati convocati Lorenzo Tonelli della Sampdoria e Cristiano Piccini del Valencia. Il commissario tecnico Roberto Mancini, dunque, si copre in difesa, ma non aggiunge altri attaccanti alla lista.

L’Italia sarà impegnata mercoledì 10 ottobre a Genova nell’amichevole con l’Ucraina e domenica 14 in Polonia nella Nations League. Il selezionatore azzurro dovrà fare a meno dei milanisti Cutrone e Romagnoli e dell’interista D’Ambrosio, convocati e poi rispediti a casa per problemi fisici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nello specifico, il difensore rossonero, costretto a saltare anche l’ultima sfida di campionato giocata dal Milan, ha lasciato il ritiro della Nazionale per un fastidio al flessore. Dopo Caldara, dunque, il Mancio perde un altro pezzo da novanta per la difesa.

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia
Roberto Mancini Italia

Convocazioni Italia, Mancini chiama 27 giocatori

Cutrone, invece, non ha ancora risolto del tutto il problema alla caviglia. Il giovane attaccante, decisivo in Europa League, ha giocato pochi minuti contro il Chievo, ma non è al meglio. Stesso discorso per l’esterno dell’Inter D’Ambrosio, uscito malconcio dalla gara di Champions contro il PSV.

Ma vediamo, nel dettaglio, le convocazioni del c.t. Roberto Mancini:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Tonelli (Sampdoria), Cristiano Piccini (Valencia);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Nel video, la presentazione di Italia-Ucraina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 15:42

SERIE A TIM: Milan – Chievo 3-1, l’analisi

nl pixel