Coppa Italia, Milan-Torino: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Milan-Torino 4-2: il Diavolo ‘mata’ il Toro ma solo ai supplementari

Milan-Torino Coppa Italia

Coppa Italia, Milan-Torino 4-2 d.t.s.: i rossoneri, trascinati da Calhangolu, approdano in semifinale dove sfideranno la Juve.

ROMA – Coppa Italia, Milan-Torino. Squadre in campo per il penultimo appuntamento dei quarti di finale. In palio la sfida contro la Juventus. La squadra di Mazzarri è reduce dalla clamorosa sconfitta rimediata contro l’Atalanta, il Milan cerca conferme dopo la serie di risultati utili consecutivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gol di Bonaventura alla mezz’ora di gioco spiana la strada ai rossoneri, poi il Torino reagisce da grande squadra e porta i rossoneri a un passo dall’eliminazione. A evitare il peggio ci pensa Calhanoglu a pochi minuti dal triplice fischio. Ai supplementari ancora il turco e Zlatan Ibrahimovic chiudono la pratica e portano i rossoneri in Semifinale.

Coppa Italia, Milan-Torino: risultato e marcatori

Di seguito il risultato e i marcatori di Milan-Torino

Milan-Torino 4-2

Marcatori: 12′ Bonaventura (M), 34′ e 70′ Bremer (T), 90′ e 105′ Calhanoglu (M), 107′ Ibrahimovic (M)

Milan (4-4-2): Donnarumma G.; Conti A., Musacchio, Romagnoli A., Hernandez T.; Castillejo, Krunic (82′ Calhanoglu), Bennacer, Bonaventura (77′ Rafael Leao); Rebic (106′ Rebic), Piatek (65′ Ibrahimovic). All. Pioli

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer (83′ Djidji); De Silvestri (113′ Laxlat), Rincon (113′ Lyanco), Lukic, Ola Aina; Verdi, Berenguer (90′ Millico), Belotti. All. Mazzarri

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Hernandez, Rebic, Castillejo, Kjaer, Conti, Ibrahimovic (M); Rincon (T). Angoli: 12-5 per il Milan. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.; 1′ p.t.s.; 1′ s.t.s.

Milan-Torino Coppa Italia
La gioia di Ibrahimovic dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

La cronaca della partita

Alla prima vera occasione il Milan passa in vantaggio. Verdi perde palla a centrocampo, Castillejo per Rebic che trova al centro Bonaventura. Per il numero 5 rossonero è un gioco da ragazzi battere il portiere avversario. Non c’è la reazione della squadra di Mazzarri che soffrono e rischiano di subire il raddoppio. Solo Sirigu nega la gioia del gol a Castillejo. Ancora una chance per i rossoneri con Rebic ma il colpo di testa è troppo centrale. Al primo tiro in porta il Torino pareggia. Verdi lancia in profondità Bremer, bravo a beffare Donnarumma in uscita.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa ritmi bassi ma buon Torino che sfiora il vantaggio in apertura di tempo e poi intorno al sessantesimo con una bella conclusione di Berenguer che si perde di poco a lato. Al settantesimo il meritato vantaggio del Torino. Bella azione manovrata dei granata che passa per i piedi di Ola Aina, bella la progressione sulla sinistra e il cross tagliato a rientrare per l’inserimento di Bremer che spunta tra le maglie dei difensori rossoneri e batte Donnarumma dal limite dell’area piccola.

Pioli tenta il tutto per tutto mandando in campo Ibrahimovic e Leao ma di fatto la reazione dei rossoneri è disordinata e inefficace. I rossoneri agguantano il pari al 90′ con un cross dalla sinistra allontanato dalla difesa granata proprio sui piedi di Calhanoglu che lascia partire una bordata di colle destro, trova la fortunata deviazione di un difensore del Torino e batte Sirigu. Al 92′ Il Milan sfiora la beffa con una bella progressione Leao che semina due avversari sulla sinistra poi la mette bassa al limite dell’area piccola dove arriva la zampata di Ibrahimovic che a porta vuota spara incredibilmente alto.

I tempi supplementari

Il Torino prova a fare la partita e mostra chiaramente di non voler aspettare la lotteria dei rigori, ma al 4′ è il Milan a sfiorare il gol del vantaggio. Contropiede avviato da Rebic che lancia nello spazio Leao che vola sulla sinistra, mette a sedere un avversario poi scarica nel cuore dell’area, velo di Ibrahimovic e conclusione a botta sicura di Calhanoglu neutralizzata di Sirigu. Il Toro riprende coraggio e torna a farsi vedere in avanti con una conclusione ravvicinata di De Silvestri, neutralizzata da Donnarumma. Al minuto 102 passaggio illuminante di Calhanoglu a liberare T. Hernandez che scatta alle spalle delle difesa e si presenta a tu per tu con Sirigu che esce bene e chiude tutto lo specchio della porta al terzino rossonero.

Il Milan inizia nel migliore dei modi il secondo tempo supplementare con Kessié, entrato al posto di Rebic, imbuca per Calhanoglu che si invola sulla sinistra e lascia partire un diagonale potente e preciso che batte Sirigu. Con il Torino alle corde i rossoneri piazzano il colpo del KO con Zlatan Ibrahimovic, che riceve lo scarico di Leao e con il piattone da distanza ravvicinata chiude di fatto l’incontro.

fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2020 9:37

Calciomercato, doppio colpo della Roma. Il Napoli su Petagna

nl pixel