Gattuso a Milan TV: "Contro la Lazio con grande umiltà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Milan TV: “Contro la Lazio con grande umiltà”

GENNARO GATTUSO Milan Bologna-Milan Badelj

Ecco le dichiarazioni rilasciate da mister Gennaro Gattuso al canale tematico ufficiale del club alla vigilia dle match di TIM Cup.

Coppa Italia, Lazio Milan: Gennaro Gattuso, in vista della semifinale di andata contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club rossonero.

“In questi mesi ho letto poco – ha dichiarato il tecnico rossonero in merito alle critiche ricevute – ho pensato solo a lavorare. Non sapevo nemmeno gli insulti che mi arrivavano. In questo momento è facile, stanno arrivando i risultati, ma la strada è lunga. I complimenti vanno fatti ai miei ragazzi. Io sto dando sicuramente meno di quello che stanno dando loro”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si parla anche di Gigio Donnarumma, che oggi festeggia i suoi 20 anni: “Gli ho fatto gli auguri, ha cambiato prefisso. Adulto è una parola grossa. Più di 150 presenze con la maglia del Milan sono qualcosa di incredibile per uno così giovane. Ci vuole voglia e passione. Questo è un lavoro in cui si può migliorare fino all’ultimo giorno in cui si scende in campo. Lui l’ha capito, a livello mentale è cresciuto tanto. Deve continuare su questa strada”.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso: “Biglia è un leader”

Una considerazione sulla Lazio, avversaria sia in Coppa Italia che nella corsa Champions: “Veniamo da un momento brillante, è vero, ma domani ci giochiamo il primo tempo della semifinale. Dobbiamo giocarla con grande umiltà. La Lazio è diventata una realtà del calcio italiano da qualche anno a questa parte ed esprime un buon calcio”.

Questo, invece, il pensiero di Gennaro Gattuso si Lucas Biglia: “Sta bene, si allena con continuità. Ha avuto un infortunio grave ed è un giocatore molto importante per noi. Bakayoko e i centrocampisti che giocano lo stanno facendo in un modo incredibile, ma lui dev’essere un valore aggiunto. Deve farsi trovare pronto, ci deve dare qualcosa anche quando parte dalla panchina, è un leader importante”.

A proposito di Bakayoko: “Bisogna riuscire ad andare tutti nella stessa direzione. Qualche muso lungo perché pensa di giocare dal primo minuto ci sta. Se c’è bisogno di fare una chiacchiera o stare vicino ai giocatori lo faccio volentieri. Paquetà in Nazionale? Se lo merita, era già nel giro prima che arrivasse al Milan. Abbina quantità a qualità e sicuramente ci può stare nella nazionale brasiliana”.

Le immagini di Lazio-Milan dello scorso anno con la vittoria dei rossoneri ai rigori:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 19:29

Gattuso a Rai Sport: “Rispetto per la Lazio, sarà una gara difficile”

nl pixel