Lazio-Milan, Gattuso vara un mini turnover sulle fasce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan: Gattuso, turnover sulle fasce

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Dentro Laxalt e Borini, fuori Rodriguez e Calhanoglu. Tornano Calabria e Suso. Ecco le scelte di Gattuso per Lazio-Milan di Coppa.

Coppa Italia, Lazio-Milan: mister Gennaro Gattuso studia la formazione da schierare nell’andata della semifinale contro i biancocelesti. Secondo le indiscrezioni, il tecnico milanista sarebbe intenzionato a effettuare un mini turnover, ma solo sulle corsie laterali: una novità in difesa e una in attacco.

All’Olimpico, dunque, vedremo un undici titolare leggermente diverso dal solito. Un modo per coinvolgere quanti più giocatori possibile in questa fase cruciale della stagione. Rino può ora permettersi cambi di qualità ed è giusto coinvolgere tutti. E così Diego Laxalt agirà sulla corsia mancina nel quartetto di difesa (panchina per Ricardo Rodriguez), mentre Fabio Borini prenderà il posto di Hakan Calhanoglu nel tridente offensivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rifinitura di ieri ha dato prove più che indizi. Gattuso si fida della sua squadra ed è intenzionato a dare spazio all’uruguaiano e all’esterno italiano, entrato benissimo in campo nell’ultima gara di campionato giocata a San Siro. L’ex Sunderland aveva anche realizzato un super gol, poi cancellato dal VAR.

Stadio Olimpico Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

TIM Cup, Lazio-Milan si gioca alle 21

Niente Lazio-Milan per Samu Castillejo, perlomeno dall’inizio. Dopo l’ottima prova offerta contro l’Empoli, lo spagnolo si riaccomoderà in panchina. Al suo posto giocherà Suso, che adesso dovrà cambiare marcia e tornare a fare realmente la differenza. Gennaro Gattuso si aspetta molto da lui: la gara dell’Olimpico sarà un test importantissimo.

Fuori anche Andrea Conti, che riconsegnerà le chiavi del binario di destra a Davide Calabria. Per il resto, tutto confermato, con Mateo Musacchio e il capitano Alessio Romagnoli al centro della difesa, Bakayoko si piazzerà come sempre in cabina di regia, con Franck Kessié e il giovane brasiliano Lucas Paquetà a completare il reparto; in attacco, infine, ci sarà Piatek.

Ecco le immagini di Lazio-Milan di Coppa Italia della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 16:38

Milan, Sconcerti sulla Champions: “Rossoneri hanno più ordine”

nl pixel