Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei due allenatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali

Mattia Caldara Milan-lazio

Tutto è pronto per la semifinale di ritorno di TIm Cup. Gattuso si affida al 3-4-3 con Caldara in difesa e Castilleho in attacco insieme a Piatek e Suso.

Coppa Italia, Milan-Lazio sta per cominciare. Si preannuncia un grande spettacolo a San Siro, con le due squadre che si giocano un posto nella finale di TIM Cup. Per l’occasione, Rino Gattuso mischia le carte schierando un undici inedito. Cambia anche il modulo: dal classico 4-3-3 si passa al 3-4-3, con Caldara dall’inizio al fianco del capitano Romagnoli e di Musacchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel centrocampo a quattro disegnato da Gattuso, Diego Laxalt (preferito a Ricardo Rodriguez) e Davide Calabria sono le due ali, mentre Bakayoko e Kessié agiranno in mezzo. Panchina per Lucas Paquetà, che inizialmente sembrava destinato a partire dall’inizio. Novità anche in attacco, con Samu Castillejo esterno di sinistra (out Calhanoglu) nel tridente offensivo completato da Piatek (attuale capo cannoniere del torneo) e Suso.

Rino prova a sorprendere il collega Simone Inzaghi varando un Milan inedito. La posta in palio è altissima, così come la determinazione delle due squadre, che puntano al trofeo Nazionale.

Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos

Coppa Italia, Milan-Lazio in campo alle 19

Cambia anche Inzaghi. Il tecnico bianco-celeste propone sei novità rispetto alla formazione che ha perso all’Olimpico contro il Chievo. Lucas Leiva si riprenderà il suo posto davanti alla difesa e torneranno titolari anche Bastos, Luiz Felipe, Romulo, Lulic e Correa.  Manca ormai poco al fischio d’inizio: Milan-Lazio apre la due-giorni di Coppa Italia.

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le formazioni ufficiali delle due squadre

MILAN (3-4-3): Reina; Caldara, Musacchio, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. A disp.: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Conti, Zapata, Bertolacci, Biglia, Paquetà, Borini, Calhanoglu, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Cataldi, Badelj, Parolo, Neto, Jordao, Caicedo. All.: Simone Inzaghi

Le immagini di Lazio-Milan 0-0 giocata all’andata allo stadio Olimpico:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 19:47

Mercato Milan: Castillejo torna in Spagna? Il Siviglia di Monchi su di lui

nl pixel