Coronavirus, il bilancio di lunedì 9 marzo 2020: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 463 i decessi: il bollettino

Coronavirus Italia

Coronavirus, il bilancio di lunedì 9 marzo 2020. Crescono i decessi e i contagi. In Lombardia ancora oltre mille positivi in 24 ore.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di lunedì 9 marzo 2020. Consueto appuntamento con il bollettino giornaliero della Protezione Civile che aggiorna sulla diffusione del Covid-19. I numeri continuano a crescere sia dei decessi (minore rispetto a ieri) e quello dei contagi. La buona notizia è rappresentato dall’aumento dei guariti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Coronavirus, il bollettino di lunedì 9 marzo 2020

1.598 contagi in 24 ore. E’ questo uno dei dati rilevanti dell’ultimo bollettino medico con i positivi (attuali) che sono saliti a 7.985. Il numero maggiore di casi, come confermato anche dall’assessore Gallera, è stato registrato in Lombardia con 1.280 casi e poco meno di 100 decessi in Regione.

Per quanto riguarda le morti complessive nell’ultimo giorno sono state 97 (23%) con una percentuale inferiore rispetto a quella di ieri che aveva raggiunto il 50%. Il numero complessivo delle morti è 463 mentre quello dei guariti è di 724 con solo 120 nelle ultime 24 ore. Sono numeri in continuo aggiornamento con il prossimo bollettino della Protezione Civile che sarà divulgato alle 18 di martedì 10 marzo 2020 sempre con commissario Angelo Borrelli.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Chiusi tutti gli impianti sciistici

La conferenza stampa è stata aperta dall’intervento del ministro Boccia che ha annunciato la chiusura di tutti gli impianti sciistici del Paese. Si tratta di una misura restrittiva perché nelle ultime ore sono stati segnalati dai presidenti delle Regioni alcune località con strutture ancora aperte senza il rispetto del metro di distanza e di tutte le indicazioni date dal Governo.

Pugno duro, quindi, da parte del premier Conte che ha disposto la chiusura di tutti gli impianti fino al 3 aprile. E in futuro queste norme potrebbero essere adottate anche per altri settori.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:34

Coronavirus, scuole chiuse fino al 3 aprile

nl pixel