La 'fase 2' in Lombardia, orari scaglionati per uffici e aziende
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La ‘fase 2’ in Lombardia, orari scaglionati per uffici e aziende

Attilio Fontana

La Lombardia programma la ‘fase 2’. Aperture differenziate con orario scaglionato.

MILANO – Una ‘fase 2’ in Lombardia nel segno delle quattro D: distanza, dispositivi, digitalizzazione e diagnosi. La Regione sta programmando una ripartenza dal 4 maggio con la riapertura immediata per uffici e aziende con orari scaglionati per evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo una prima ripartenza delle attività essenziali, la Lombardia è pronta anche a riaprire scuola e università anche se ancora non si conoscono le tempistiche precise.

Una ripartenza nel rispetto delle ‘quattro D’

Ripartire nel rispetto delle ‘quattro D’. La Lombardia guarda al futuro e per riaprire pensa a quattro misure fondamentali per non ritornare nell’incubo coronavirus: distanza (un metro di sicurezza tra le persone), dispositivi (mascherine per tutti, digitalizzazione (obbligo di smart working per le aziende che lo prevedono) e diagnosi.

Inoltre, la Regione ha precisato come l’ospedale della Fiera di Milano sarà l’assicurazione per il post lockdown. Dal nosocomio si veglierà sulla salute dei cittadini per cercare di evitare il sovraffollamento delle altre strutture sanitarie. Previsti anche 80 milioni come bonus economico al personale sanitario.

Attilio Fontana
Attilio Fontana (fonte foto https://www.facebook.com/fontanaufficiale/)

La Lombardia guarda al futuro

I numeri in Lombardia sembrano essere in discesa e la Regione vuole guardare al futuro. Il governatore Fontana con la sua giunta sta iniziando a programmare la ‘fase 2’ dal 4 maggio e ha chiesto al Governo la possibilità di riaprire le aziende.

Si tratta di un passaggio delicato per la Regione più colpita dal coronavirus. Una ripartenza a scaglioni nel rispetto delle misure indicate dalle autorità sanitarie per non avere una seconda ondata di contagi che rischia di essere più forte della prima. Nei prossimi giorni il premier Conte potrebbe avere una nuova videoconferenza con i governatori per capire come riaprire dal 4 maggio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Renzi attacca M5s e Lega sul Mes: “Prendono in giro gli italiani”

nl pixel