Coronavirus in Italia, il bollettino di venerdì 14 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 574 contagi e 3 decessi in un giorno

Dati Covid 14 agosto

Coronavirus in Italia, il bollettino del 14 agosto 2020: 574 contagi e 3 decessi in giorno. ‘Pesa’ l’aumento in Veneto.

ROMA – Coronavirus in Italia, il bollettino del 14 agosto 2020. Nuova risalita dei contagi nel nostro Paese con 574 positivi registrati in un solo giorno e tre decessi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta del numero più alto da diverse settimane anche se a pesare sembra essere il cluster dei migranti a Treviso con oltre 100 persone risultate positive al tampone. Dati che hanno portato il Veneto ad avere 127 contagi in un solo giorno, dato più alto delle ultime 24 ore. La situazione continua ad essere in bilico con la possibilità di lockdown che sembra essere sempre più probabile.

Nel Lazio 45 positivi

Nel Lazio sono 45 le persone risultate positive al coronavirus. Un numero leggermente più alto rispetto ai giorni precedenti anche se da Roma hanno precisato che la metà di questi sono contagi di importazione. Possibile un nuovo incremento nelle prossime settimane con oltre 5mila chiamate arriva al numero verde per i rientri dalle zone a rischio.

Massima attenzione anche in Calabria dove i numeri sembrano crescere. Sono stati 19 i casi registrati nelle ultime 24 ore, il dato più alto ormai da maggio con i numeri che potrebbero crescere nelle prossime settimane.

Dati Covid 14 agosto
fonte foto comunicato stampa

Cluster in aumento in Italia

Sono in aumento i cluster in Italia. Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità, i focolai presente nel nostro Paese sono oltre 900 e di questi 225 si sono formati solo in una settimana. Possibile nei prossimi giorni un lieve decremento della curva anche se l’attenzione continua a restare molto alta nel nostro Paese.

Il Governo presto si riunirà per cercare di capire come muoversi in questa situazione. Possibili dei nuovi lockdown locali anche se, al momento, sembra essere esclusa la chiusura dell’Italia. Ragionamenti in corso con decisioni che saranno prese in base all’andamento della curva epidemiologica nel nostro Paese.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2020 9:40

Perché si festeggia Ferragosto? Il significato e l’origine della festa

nl pixel