Coronavirus in Italia, bollettino ministero della Salute 27 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, meno di 100 ricoverati in terapia intensiva

Test tampone Covid

Coronavirus in Italia, il bollettino del Ministero della Salute del 27 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino del Ministero della Salute del 27 giugno sull’andamento del coronavirus in Italia. Numeri in discesa nel nostro Paese con 175 positivi e 8 decessi registrati nelle ultime 24 ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dati che si confermano in calo rispetto ai giorni precedente anche se l’attenzione deve restare molto alta in tutto il Paese vista la presenza di diversi focolai.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 27 giugno

175 positivi, 8 vittime e 969 guariti. E’ questo il bollettino delle ultime 24 ore comunicato dal Ministero della Salute. Un trend in netta discesa nel nostro Paese con il dato dei morti che è ai minimi da inizio epidemia visto che la crescita è stata sempre a doppia cifra.

L’altro parametro positivo è quello della terapia intensiva con 97 persone ricoverate (-8 nelle ultime 24 ore). La pressione sui servizi sanitari continua ad essere sempre inferiore visto che sono in discesa anche i ricoverati e le persone in isolamento domiciliare. I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 9696, dato che porta i malati a diminuire di 802 unità con il numero totale che è pari a 16.836.

Coronavirus in Italia, in Lombardia 77 positivi nelle ultime 24 ore

Numeri in discesa anche in Lombardia. Sono 77 i positivi registrati nelle ultime 24 ore con un calo di quasi 100 unità rispetto al giorno precedente. L’attenzione resta alta nel Lazio dove il focolaio di Fiumicino ha portato la regione ad avere 18 casi in giorno, piazzandosi al terzo posto nella speciale classifica della giornata.

Per il resto il trend resta stabile nel nostro Paese con una crescita a due cifre anche in Emilia-Romagna, Toscana e Piemonte. Nessun caso registrato in Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. Il virus ha ripreso a girare in Sardegna e nella Provincia Autonoma di Bolzano.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2020 18:43

30enne accoltellato a Milano mentre faceva jogging

nl pixel