Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 13 giugno.
ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile del 13 giugno 2020 sui numeri del coronavirus in Italia. I contagi sono leggermente in calo rispetto al giorno precedente con 346 positivi registrati nelle ultime 24 ore con una crescita pari allo 0,2%.
Ritorna a salire il rapporto tra tamponi fatti e malati trovati che è pari allo 0,7%. Una crescita dovuta alla diminuzione dei test effettuati nell’ultimo giorno rispetto al giorno precedente. Un calo di oltre 30mila unità.
Coronavirus in Italia, il bollettino del 13 giugno
346 contagi, 78 decessi e 1.780 guariti. E’ questo il bilancio comunicato dalla Protezione Civile nella giornata di sabato 13 giugno 2020. Da registrare un leggero incremento dei morti, dato ‘falsato’ dal Lazio che ha comunicato 23 vittime risalenti ai mesi di marzo e aprile con la cifra delle ultime 24 ore che è stata solo di due decessi e quindi il numero reale scende a 55.
Continua a diminuire la pressione sui servizi sanitari. Sette ricoverati in meno in terapia intensiva rispetto alla giornata di venerdì. Il numero dei ricoverati è calato di 146 unità mentre gli italiani in isolamento domiciliare si sono ridotti di 1.359 unità.
Ancora molti i guariti: 1.780 persone in un giorno. Un dato che porta a diminuire i malati di 1.512 unità.
Coronavirus in Italia, in Lombardia 210 contagi
Diminuisce leggermente l’andamento in Lombardia anche se i contagi nelle ultime 24 ore sono 210 con 23 decessi. Da segnalare un leggero incremento anche in Veneto e Piemone anche se tutte le regioni non hanno avuto una crescita superiore ai 50 positivi in un giorno.
Zero contagi nelle ultime 24 ore in Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Sardegna, Umbria, Puglia e Campania. Un trend stabile in tutto il Paese con la speranza di un netto calo nei prossimi giorni.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus
fonte foto copertina comunicato stampa