Le nuove regole per gli aerei in Italia: dal 15 giugno in vendita tutti i biglietti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, dal 15 giugno gli aerei potranno tornare a volare pieni in Italia

Alitalia

Le nuove regole per gli aerei in Italia: i velivoli dal 15 giugno potranno tornare a volare pieni.

ROMA – Nuove regole per gli aerei in Italia. Come precisato dal nuovo dcpm firmato dal premier Conte, i velivoli dal 15 giugno potranno tornare a volare pieni. In vendita, quindi, tutti i posti con i passeggeri che avranno l’obbligo di tenere la mascherina (va cambiata ogni quattro ore n.d.r.) e non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5° C.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa prevede il dpcm per il settore aereo

Una parte del nuovo dpcm è dedicata al settore aereo. “E’ consentito – si legge nel testo citato dal Corriere della Seraderogare al distanziamento interpersonale di un metro, a bordo degli aeromobili, nel caso in cui l’aria a bordo sia rinnovata ogni tre minuti, i flussi siano verticali e siano adottati i filtri Epe, in quanto tali precauzioni consentono una elevatissima purificazione dell’aria“.

Un sospiro di sollievo per tutte le compagnie, in particolare quelle low cost, che dal 15 giugno potranno ritornare a vendere i biglietti senza particolari limitazioni.

Alitalia
Alitalia

Quarantena in Gran Bretagna, compagnie contro il Governo

Mentre in Italia le misure vengono allentante, in Gran Bretagna continua ad essere molto teso il dialogo tra compagnie aree e Governo. La decisione di instaurare delle misure molto dure nei confronti dei turisti non è piaciuta alle aziende con tre società (British Airways, EasyJet e Ryaniar) hanno avviato una azione legale contro l’esecutivo di Boris Johnson.

La quarantena – si legge nella nota delle tre compagnie – avrà un effetto devastante sul turismo britannico e sull’economia generale e distruggerà migliaia di posti di lavoro. Per questo chiediamo che la causa sia discussa al più presto“. Un braccio di ferro che difficilmente si risolverà senza andare per vie legali visto che nessuno sembra essere intenzionato a fare un passo indietro.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2020 15:24

Nuova rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Salvini, ‘Bonafede, sveglia’

nl pixel