Coronavirus, l'Oms: "Meno di due anni per debellare la pandemia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oms: “Meno di due anni per sconfiggere la pandemia del coronavirus”

Il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha auspicato che il coronavirus possa essere debellato completamente in meno di due anni.

GINEVRA – L’Oms “pronostica” che il coronavirus sarà sconfitto in meno di due anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, la previsione di Tedros Adhanom

Così ha dichiarato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Tedros Adhanom Ghebreyesus auspica che il Covid-19 possa scomparire in questo arco temporale, ricordando che la precedente pandemia, l’influenza spagnola del 1918, durò appunto due anni ma aggiungendo: “Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentate le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo“.

Coronavirus
Coronavirus

Corruzione è omicidio!

L’agenzia dell’Onu ha duramente condannato i casi di corruzione verificatisi attorno ai materiali di protezione dal virus: è “omicidio“, ha stigmatizzato Tedros Ghebreyesus. “Se gli operatori sanitari si trovano a lavorare senza l’equipaggiamento di protezione personale, rischiano la loro vita e mettono a rischio anche la vita delle persone che assistono. E’ un crimine ed è omicidio. E deve cessare“.

Oms, le raccomandazioni sulla protezione

E mentre il mondo si prepara a riaprire le scuole tra le incertezze e le paure di ragazzi, docenti e genitori, l’Oms raccomanda – nelle nuove linee guida stilate con l’Unicef – che i bambini sopra i 12 anni indossino le mascherine proprio come gli adulti, cioè “quando non possono garantire una distanza di almeno un metro dagli altri e dove c’è una trasmissione diffusa“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2020 10:06

Frana sul Cervino, alpinisti bloccati a 3.800 metri

nl pixel