Milan, Borini e Castillejo in uscita: ecco la loro situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini e Castillejo in uscita: ecco la loro situazione

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Gli esterni offensivi Fabio Borini e Samu Castillejo sembrano ormai fuori dal progetto Milan. Ecco la loro situazione e le possibili destinazioni di mercato

Tempi duri, per gli esterni d’attacco, in casa Milan. La società rossonera infatti, con la scelta di mister Marco Giampaolo, ha deciso di cambiare totalmente rotta in merito allo schema utilizzato e all’assetto tattico. Le ali pure non sembrano essere al centro della sua idea di gioco, basata sul rombo a centrocampo più le due punte. E’ così che calciatori come Samu Castillejo e Fabio Borini potrebbero rapidamente lasciare la società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Castillejo ha offerte dalla Spagna

Le due destinazioni possibili, per Samu Castillejo, sembrano essere Valencia e Villarreal. A Valencia, infatti, l’allenatore è quel Marcelino che lo ha lanciato nel corso della sua esperienza al Sottomarino Giallo. Quel Villarreal da cui Castillejo è giunto in Italia: una maglia che, potenzialmente, potrebbe tornare a vestire l’anno prossimo.

Nel suo primo anno in Italia Castillejo ha messo assieme 31 presenze in Serie A, con 4 reti all’attivo. Per lui anche 4 presenze in Coppa Italia e 4 incontri in Europa League, più uno scampolo di match nella finalissima di Supercoppa italiana contro la Juventus.

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio
https://www.facebook.com/9fabioborini/photos/a.438940965962/10154714482620963/?type=1&theater

Milan, piste inglesi e francesi per Fabio Borini

Per Fabio Borini, secondo quanto raccolto dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbero invece due piste che portano in Ligue 1 e Premier League. La prima è rappresentata dal Bordeaux, la seconda dal Crystal Palace. Al momento, l’ipotesi che riporterebbe Borini in Inghilterra pare quella più probabile. Il jolly del Milan, infatti, è cresciuto calcisticamente oltremanica e conosce molto bene il massimo campionato inglese.

Per Borini, in maglia rossonera, sono arrivate 73 presenze ufficiali in due stagioni, arricchite da 8 reti realizzate. 4 i gol fatti in 49 partite di campionato. Poi, per lui, 7 presenze in Coppa Italia, più 16 in Europa League (con 4 reti realizzate). Quindi, una presenza nella finale di Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 13:46

Milan, conferme su Gedson Fernandes: servono oltre 30 milioni

nl pixel