Coupe de France, quarto trionfo consecutivo per il PSG. Vendée les Herbiers sconfitto 2-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coupe de France, quarto trionfo consecutivo per il PSG. Vendée les Herbiers sconfitto 2-0

La favola del Vendée les Herbies non termina con il lieto fine. La squadra che milita nella terza divisione francese è stata sconfitta in finale dal PSG.

PARIGI – Niente lieto fine per il Vendée les Herbes. La squadra che milita nella terza divisione del campionato transalpino è stata sconfitta nella finale della Coupe de France dal Paris Saint-Germain. Per i ragazzi di Unai Emery si tratta del quarto successo consecutivo in questo trofeo mentre le vittorie complessive sono 12.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si è conclusa così una stagione in chiaroscuro per i transalpini: Cavani e compagni hanno conquistato il ‘triplete‘ per quanto riguarda le competizioni nazionali ma l’eliminazione in Champions League è stata determinante per la non conferma di Emery sulla panchina parigina per la prossima stagione.

Lo Celso e Cavani a segno – Primo tempo a senso unico con il PSG che fa valere la maggiore qualità andando vicino molte volte al vantaggio ma tra pali (3) e un po’ di imprecisione il punteggio resta ferma sullo 0-0. Risultato che si sblocca al 27′ quando Lo Celso dal limite dell’area di rigore trafigge Pichot.

La reazione degli avversari non c’è, così i parigini tra fine primo tempo e inizio secondo vanno molte volte vicino al raddoppio. 2-0 che arriva al 55′ con Mbappé ma la rete viene annullata dal VAR per un presunto tocco con il braccio del francese. Il forcing dei transalpini non si ferma e al 74′ il calcio di rigore di Cavani chiude il match. Nel finale la squadra di Emery abbassa un po’ l’intensità e gli avversari vanno vicini per ben tre volte alla rete della bandiera ma è stato molto bravo Trapp a mantenere la porta inviolata.

Edinson Cavani
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Coupe de France, Vendée les Herbies-Paris Saint-Germain 0-2: il tabellino

Ecco il tabellino di Vendée les Herbies-Paris Saint-Germain 0-2

Vendée les Herbies (4-3-3): Pichot; Marie, Fofana, Dequaire, Pageire; Flochon, Vanbaleghem (63′ Dabasse), Eickmayer (88′ Couturier); Bongongui, Germann (64′ Gboho), Rocheteau. A disp. Salles, David, Hery, Ba. All. Masala

Paris Saint-Germain (4-3-3): Trapp; Berchiche, Thiago Silva, Marquinhos, Dani Alves (87′ Meunier); Rabiot, Thiago Motta (69′ Draxler), Lo Celso; Di María, Cavani, Mbappé (86′ Pastore). A disp. Kimpembe, Diarra, Kurzawa. All. Emery

Arbitro: Sig. Mikael Lesage

Note. Ammoniti: Pichot. Angoli: 3-10 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Il video con Thiago Silva che alza il trofeo

??Thiago Silva lifting the trophy, together with Les Herbiers captain.Thiago Silva soulevant la Coupe de France avec le capitaine des Herbiers Sébastien Flochon.

Pubblicato da PSG – Paris Saint-Germain su Martedì 8 maggio 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/coupedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2018 8:21

Finale di Coppa Italia Milan-Juventus: l’ultima nel 2016 decisa da Morata

nl pixel