Morto Danilo Rustici, il cantante si è spento all'età di 72 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Danilo Rustici, co-fondatore degli Osanna

Coronavirus, morto Danilo Rustici. Il co-fondatore degli Osanna si è spento all’età di 72 anni al ‘Cardarelli’ di Napoli.

NAPOLI – Coronavirus, morto Danilo Rustici. Il musicista si è spento all’età di 72 anni all’ospedale Cardarelli di Napoli nella giornata di domenica 28 febbraio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Rustici coronavirus

Il co-fondatore e chitarrista degli Osanna è risultato positivo nei giorni scorsi al coronavirus. Le condizioni di salute sono peggiorate negli ultimi giorni e il decesso è avvenuto al Cardarelli di Napoli dopo un breve ricovero.

“C’è una vastità oltre i confini più remoti della mente – il saluto dei fratelli, riportato da La Repubblicaquella vastità è la nostra dimora. Quella vastità è noi stessi. Grazie per tutto quello che ci hai dato. Per il genio che eri. Per la visione che avevi. Grazie di tutto fratellone. Che noi possiamo avere di nuovo la fortuna e l’onore di riconoscerti in quella vastità dove siamo solo e per sempre Amore“.

Microfono Non Funziona
Fonte foto: pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Chi era Danilo Rustici

Una carriera nel mondo della musica per Danilo Rustici. Il grande successo è arrivato negli anni ’70 con la fondazione della band napoletana Osanna con il grande amico Lino Vairetti. Subito un successo con L’uomo, pubblicato nel 1971.

Un gruppo che, con il passare degli anni, è diventato un vero punto di del prog italiano. Contemporaneamente alla musica, il chitarrista si è dedicato anche alla politica. Era dirigente del Partito comunista marxista-leninista e, durante un concerto alle Terme di Caracalla a Roma, inserì nella scaletta il tema di Bandiera Rossa.

Negli ultimi anni aveva ridotto le proprie uscite pubbliche per dedicarsi alla famiglia. La notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore dall’intero mondo della musica. Il cantante nei giorni scorsi era risultato positivo al coronavirus e il decesso sembra essere proprio collegato alle complicazioni causate dal Covid-19.

fonte foto copertina pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

nl pixel