Dallo smart working alla spesa online, il Coronavirus 'contagia' il Nord Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dallo smart working alla spesa online, il Coronavirus ‘contagia’ il Nord Italia

Il Governo ha approvato il decreto sullo smart working, lavoro da casa. Andiamo a vedere come funziona e le difficoltà dell’impiego da remoto.

ROMA – Il decreto sullo smart working nelle zone ‘contagiate’ dal Coronavirus è entrato in vigore ma le polemiche non mancano. Molti imprenditori, infatti, hanno dato il permesso ai propri dipendenti di lavorare da remoto anche se la città non rientra nel provvedimento approvato dalla maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le incongruenze dello smart working

Il decreto riguarda solo le zone rosse – spiega Arianna Visentini, ad di Variazioni srl al Corriere della Sera e non è chiaro quale siano gli adempimenti necessari per avviare subito questa modalità di lavoro. Sarebbe auspicabile estendere la semplificazione per l’adozione dello smart working in tutta l’Italia del Nord“.

E i problemi non mancano: “Per poter fare lo smart working si rende indispensabile una rapida familiarizzazione con questi strumenti. L’Italia ha bisogno di un passaggio culturale che non è scontato. L’auspicio resta dunque che questa modalità di lavoro non venga associata solo a situazione di emergenza ma si possa utilizzare anche in situazioni di normalità“.

Newsletter
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/computer-pc-sul-posto-di-lavoro-1185626/

Siti di spesa online presi di mira

Smart working e spesa online. L’emergenza Coronavirus al Nord Italia continua ad essere elevata con i supermercati che hanno aperto i propri store per consentire agli italiani di poter ordinare e non uscire di casa. E il primo giorno i siti delle grandi aziende sono andati in tilt.

A Milano e Torino la maggior parte delle persone hanno approfittato di questa possibilità per ordinare e cercare di avere a casa il cibo senza rischiare il contagio. Ma in poche ore le scorte si sono esaurite in poche ore con i supermercati che sono stati costretti a chiudere i propri store. La riapertura è prevista per la giornata di domani con un nuovo assalto da parte dei nostri connazionali.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina pixabay.com/it/computer-pc-sul-posto-di-lavoro-1185626/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:05

E’ morto Hosni Mubarak, l’ex presidente dell’Egitto aveva 91 anni

nl pixel